FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Singapore, il distributore automatico vende Ferrari e Lamborghini

Ogni livello accoglie quattro pile di auto e grazie allʼAutomotive Inventory Management System in due minuti si può scegliere il modello desiderato

Dimenticate bibite e patatine: a Singapore un "distributore automatico" offre veicoli usati di lusso tra cui Bentley, Ferrari e Lamborghini. Una concessionaria verticale che ospita un massimo di 60 veicoli all'interno di un edifico automatizzato alto 15 piani.

Di proprietà della Autobahn Motors, si tratta dell'autosalone più innovativo del mondo. Aperto nel 2017, è nato dall'idea di Gary Hong, direttore generale della holding malesiana, che ha sviluppato il progetto per esigenze di spazio e sopratutto per distinguersi in maniera netta dalla concorrenza. 

Grazie al sistema di automatizzazione Automotive Inventory Management System, che sfrutta una serie di pedane mobili disposte a lisca di pesce, i clienti possono scegliere il modello desiderato su un display touchscreen e in pochi minuti la vettura selezionata viene agganciata e trasportata al piano terra. 

Una procedura di stoccaggio per automobili molto simile alla Charging Tower di Shangai, una struttura di ricarica per auto elettriche progettata da un gruppo di architetti americani che sfrutta la verticalità degli spazi a disposizione. Altro esempio simile nel mondo è l'autosalone Carvana di San Antonio in Texas che può ospitare fino a 30 auto divise su 8 piani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali