FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rapporto allʼOnu: la Nord Corea prosegue il programma nucleare

Il segretario di Stato Usa avverte Russia e Cina: "Non violate le sanzioni a Pyongyang o reagiremo". Pyongyang: "Ultime mosse allarmanti"

La Corea del Nord "non ha messo fine al suo programma missilistico e nucleare" e continua a violare le sanzioni imposte dall'Onu. L'accusa è contenuta in un rapporto di esperti presentato venerdì al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Tra le violazioni vengono citati "un ingente aumento nei trasferimenti illegali di petrolio da nave a nave" e la fornitura di "armi leggere e altro equipaggiamento militare" a Libia, Yemen e Sudan.

Anche per questo il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ha ammonito Russia e Cina a non violare le sanzioni internazionali alla Corea del Nord. Sottolineando che Washington non accetterà alcun comportamento che riduca la pressione su Pyongyang affinché il regime abbandoni il nucleare, Pompeo ha rilevato che, secondo gli Usa, la Russia ha già violato le sanzioni Onu.

Corea del Nord: "Ultime mosse statunitensi allarmanti" - Il ministro degli Esteri nordcoreano ha criticato l'avvertimento degli Stati Uniti a Russia e Cina a non violare le sanzioni internazionali imposte alla Corea del Nord. Parlando a Singapore, dove ha incontrato il segretario di Stato americano Mike Pompeo, Ri Yong Ho ha definito "allarmanti" le ultime mosse degli Usa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali