FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Per il settimanale Time è Greta Thunberg la "Persona dell'anno" 

A 16 anni lʼattivista svedese è la persona più giovane ad aver conquistato la copertina del prestigioso magazine. Le sue prime parole: "Sono un poʼ sorpresa"

E' Greta Thunberg la "Persona dell'Anno" di Time. La 16enne ha conquistato la copertina che, ogni dicembre dal 1927, il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l'anno che sta per concludersi. Greta ha battuto Donald Trump, la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi, la "talpa" che ha dato il via alla procedura di impeachment e i manifestanti di Hong Kong. Le prime parole di Greta: "Sono un po' sorpresa".

A 16 anni l'attivista svedese è la persona più giovane ad aver conquistato la copertina del prestigioso magazine, che quest'anno recita "Il potere della gioventù". La foto mostra Greta in piedi su uno scoglio battuto dalle onde

 

 

E' stata scelta per "aver suonato l'allarme sulla relazione predatrice dell'umanità con l'unica casa che abbiamo e per aver mostrato cosa succede quando una nuova generazione prende la guida". Per Time, la 16enne è "riuscita a trasformare vaghe ansie sul futuro del pianeta in un movimento mondiale che chiede un cambiamento globale"

 

Time, le "persone dell'anno" dal 2003 a oggi

In altre sottocategorie, Time ha scelto "i funzionari dello Stato" che hanno testimoniato a Capitol Hill nelle audizioni per impeachment di Trump come "Guardiani dell'anno". Bog Iger di Disney "l'uomo d'affari dell'anno", mentre la squadra di calcio femminile a stelle e strisce è stata scelta come "atleta dell'anno" e la 31enne cantante Lizzo è la "entertainer dell'anno". 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali