FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nucleare Iran, Teheran testa con successo nuovo super-missile

Il nuovo lancio appare come una sfida al presidente americano Donald Trump che ha duramente attaccato lʼIran nel suo intervento allʼOnu.

L'Iran ha testato con successo il suo nuovo super-missile Khoramshahr, con una gittata di oltre duemila chilometri e capace di trasportare piu' testate. Il missile, annuncia la televisione di stato iraniana, era stato mostrato al mondo durante la parata militare in occasione della "Settimana della Difesa Sacra". Si tratta di una dura risposta alle minacce del presidente Usa Donald Trump intenzionato a cancellare l'accordo del 2015.

Venerdì il presidente iraniano Hassan Rohani, in un discorso tenuto in occasione di una marcia commemorativa dell'inizio della guerra Iraq-Iran del 1980, aveva detto che l'Iran avrebbe rafforzato le sue capacita' militari, comprese quelle balistiche, nonostante le critiche mosse da Stati Uniti e Francia.

"Che lo vogliate o meno, noi rafforzeremo le nostre capacità militari, necessarie come deterrente - ha detto il capo di Stato nel suo intervento, trasmesso in diretta televisiva - rafforzeremo non solo le nostre capacita' balistiche, ma anche le nostre forze aeree, di terra e di mare... quando si tratta di difendere il nostro Paese non chiediamo il permesso a nessuno".

Trump: test dimostra accordo Iran non è un granché - "L'Iran ha appena testato un missile balistico capace di raggiungere Israele. E stanno anche lavorando con la Corea del Nord. Non è un granché di accordo quello che abbiamo". Così il presidente americano, Donald Trump.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali