FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nigeria, Boko Haram libera 76 ragazze: "Ma non mandatele più a scuola"

Le giovani, sequestrate nel nord-est del Paese poco più di un mese fa, "sono state portate indietro, a bordo di nove veicoli". La sorte delle altre 34 studentesse rapite resta incerta

Nigeria, Boko Haram libera 76 ragazze:
-afp

"Non mandate più le vostre figlie a scuola".

E' il monito con cui i jihadisti di Boko Haram hanno accompagnato la liberazione di alcune ragazze rapite a Dapchi. Gli islamisti hanno rilasciato 76 studentesse sequestrate nel nord-est della Nigeria, poco più di un mese. Lo ha detto un assistente del capo di Stato nigeriano, Muhammadu Buhari, citando il ministero dell'Informazione.

"Le ragazze sono state portate indietro, a bordo di nove veicoli", hanno riferito alcuni testimoni oculari. La sorte delle altre 34 studentesse rapite resta incerta.

Boko Haram è un'organizzazione terroristica jihadista sunnita diffusa nel nord della Nigeria e alleatasi nel 2015 con l'Isis. La formazione, il cui nome significa "l'istruzione occidentale è proibita", vuole imporre al Paese la sharia, la legge islamica.