FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mondiali, giornalista Usa muore d'infarto durante Argentina-Olanda

A confermare la notizia sua moglie, una virologa diventata celebre nella pandemia Covid. Grant Wahl a novembre fermato dalla polizia per una maglietta arcobaleno

Grant Wahl 
Twitter

Dramma ai Mondiali in Qatar, un giornalista americano è morto d'infarto durante la partita Argentina-Olanda.

Grant Wahl, 48 anni, aveva lavorato per la rivista Sports Illustrated come esperto di calcio prima di entrare a far parte di CBS Sports nel 2021, canale per il quale stava seguendo i Mondiali. Il reporter aveva già fatto notizia perché arrestato in Qatar per aver indossato una maglietta arcobaleno. A dare la notizia è stata la moglie di Wahl confermando che a stroncarlo è stato un attacco cardiaco. Nel suo podcast quotidiano aveva detto di avere un po' di bronchite, forse causata dalla fortissima aria condizionata, e per questo era sottoposto ad una cura antibiotica.

 


Grant Wahl è deceduto mentre copriva i quarti di finale tra Argentina e Olanda. Secondo la radio americana NPR, è crollato in sala stampa mentre la partita volgeva al termine. Il personale medico ha praticato un soccorso d'urgenza sul posto prima di portarlo via in barella. Secondo il quotidiano americano The Wall Street Journal, Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore.

 

Aveva avuto un attacco di bronchite - Nei giorni scorsi Grant Wahl aveva raccontato di essersi recato in un ospedale a Doha per problemi respiratori. Qui gli avevano diagnosticato una bronchite, forse causata dalla fortissima aria condizionata presente in tutti gli ambienti del Qatar. Aveva anche fatto un test Covid risultato poi negativo. I medici lo avevano quindi dimesso prescrivendogli una cura a base di antibiotici e sciroppo per la tosse.

 

Wahl era sposato con un medico, Celine Gounder, nota specialista in malattie infettive apparsa più volte in televisione durante la pandemia di Covid-19. Wahl era stato trattenuto il 21 novembre dal personale di sicurezza in Qatar perché - come da lui stesso reso noto su Twitter - aveva indossato una maglietta arcobaleno alla partita tra Stati Uniti e Galles, per sostenere i diritti LGBT+.

 

Grant Wahl, uno dei più noti esperti di calcio negli Usa - Era alla sua ottava Coppa del Mondo di calcio perché il soccer, come lo chiamano gli anglofoni, era il suo pane. Grant Wahl è uno dei reporter più competenti del settore nel mondo dei media a stelle e strisce. E' stato tra gli 82 giornalisti premiati dalla Fifa proprio per aver seguito tutte le ultime edizioni dei mondiali. Laureato nel 1996 a Princeton, ha lavorato dal 1996 al 2021 per Sports Illustrated e per questa rivista seguiva il basket universitario e ovviamente il calcio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali