FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Michigan, madre e figlio decidono insieme di cambiare sesso

In casa Maison, Detroit, i problemi di "gender" sono stati vissuti in contemporanea dal 15enne Corey, che ha deciso di diventare donna, e da mamma Erica, oggi Eric

Madre e figlio cambiano sesso contemporaneamente, diventando padre e figlia. I due, Erica e Corey Maison, originari di Detroit in Michigan, hanno infatti affrontato insieme il difficile percorso del cambio di sesso decidendo di sostenersi a vicenda. A raccontare la loro storia è il New York Post, scrivendo che è stata la figlia, Corey, a incoraggiare la madre a prendere consapevolezza della sua sessualità "diversa".


La ragazza, 15 anni, nata maschio, ha cominciato a sentirsi più a suo agio in abiti femminili quando ne aveva solo 11 e un anno fa ha saputo che anche la madre aveva problemi di identità di genere. Tutti i passi della loro transizione sono stati fotografati su Instagram. "Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono - ha detto Corey a proposito del suo outing come transgender - ma temevo che non mi accettassero".

Eric invece, che una volta era Erica, ha raccontato di essersi sentito incoraggiato dalla decisione della figlia, dicendo di aver dovuto combattere con emozioni molto contrastanti prima di prendere la drastica decisione di cambiare sesso.

"La prima sensazione è stata di sollievo, poi è arrivato il terrore - ha spiegato -: paura per il futuro, per la mia famiglia e per quello che sarebbe stata la mia vita". Anche se ha cambiato sesso, Eric non ha intenzione di lasciare il marito Les. L'uomo a sua volta ha sostenuto completamente la "trasformazione" della moglie. "Mi sono innamorato di una persona - ha detto -: una bella donna sia dentro che fuori".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali