FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Messico, ucciso assistente di produzione della serie "Narcos"

Carlos Munoz Portal, 37 anni, stava scattando foto per la produzione, cosa che avrebbe infastidito i boss dei narcos della zona

Messico, ucciso assistente di produzione della serie
-afp

Un assistente di produzione di Netflix che stava individuando siti per la nuova stagione della serie "Narcos" è stato ucciso a Temascalapa, in Messico.

Carlos Munoz Portal, 37 anni, è stato assassinato sabato in un'area poco abitata nel centro del paese dove da qualche giorno stava scattando foto per la produzione. Per la procura, i killer "hanno pensato che stesse raccogliendo informazioni sulla zona".

Il corpo crivellato di colpi è stato trovato in una strada del comune di Temascalapa dentro il bagagliaio della sua macchina. "La zona è poco abitata per ora non abbiamo testimoni", ha spiegato il portavoce della procura locale, Claudio Barrera: forse, ha aggiunto, i responsabili dell'omicidio "hanno pensato che stesse raccogliendo informazioni sulla zona e hanno seguito la sua auto" per poi ucciderlo. Munoz lavorava da una decina d'anni nell'industria cinematografica, collaborando a film di successo come Apocalypto di Mel Gibson e Fast & Furious.

La serie televisiva americana Narcos è dedicata ai cartelli della droga. Portal era andato in Messico proprio alla ricerca di luoghi dove girare la nuova stagione. La zona è una delle più violente del Paese: dal 2012 ad oggi ci sono stati oltre 12mila morti.