FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, nel mondo oltre 60mila morti | A New York record di vittime in un giorno

In Spagna 809 nuovi morti. Trump: "Non imporrò uso di dispositivi di protezione negli Usa". La Cina si ferma per ricordare le vittime

Tre minuti di silenzio in Cina per le vittime del coronavirus

Sono oltre 60mila le vittime di coronavirus nel mondo. Intanto in Gran Bretagna, che segna un nuovo record di morti, 708 in 24 ore, torna l'idea di immunità di gregge. Nel Paese un'infermiera si è dimessa dopo che le hanno negato la mascherina. Cresce il numero delle vittime in Spagna e New York: 809 in un giorno nel Paese iberico (quasi 12mila in totale); 630 nello Stato Usa (3.565 in totale). La Cina oggi si è fermata per onorare oltre 3.300 morti.

  • 04 apr

    Gb, la moglie incinta del premier Johnson è in auto-isolamento

    Allarme coronavirus anche per Carrie Symonds, compagna e promessa sposa 31enne di Boris Johnson, da qualche mese in attesa di un figlio dal premier conservatore britannico. La Symonds, che non ha fatto ancora il test, è in isolamento a letto da una settimana con i sintomi del Covid-19. Il premier è a sua volta auto-isolato da otto giorni con sintomi "lievi" ma persistenti dopo il tampone risultato positivo. La coppia vive al momento in alloggi separati a scopo precauzionale.

  • 04 apr

    A New York 630 morti in un giorno

    Nuovo triste record per New York con 630 persone morte in un giorno a causa del coronavirus. Lo ha reso noto il governatore dello stato Andrew Cuomo. In totale le vittime nello Stato sono 3.565. I casi di persone risultate positive al test sono 113.704, di cui oltre 63.000 nella città di New York.

  • 04 apr

    Lockdown in Europa ha salvato 59mila vite

    Il lockdown di massa e la politica di distanziamento sociale avrebbero contribuito a salvare 59mila vite durante la pandemia Covid-19. Lo sostiene un nuovo studio dell'Imperial College di Londra. Il team di ricercatori ha stimato che decine di migliaia di persone sono state salvate dalle misure assunte da diversi Paesi. Queste misure "hanno avuto un sostanzioso impatto nel ridurre la trasmissione".

  • 04 apr

    Fase 2 in Gb, consulente governo torna a ipotizzare "immunità di gregge"

    La Gran Bretagna intanto pensa a come uscire dalla fase di lockdown. Il Times cita un esperto, l'epidemiologo Graham Medley, uno dei consulenti del governo di Boris Johnson sui modelli di previsione sull'epidemia, che torna a paventare un possibile fallimento del lockdown e la mancanza in quel caso di un piano B: piano che a suo dire dovrebbe essere riprendere in considerazione l'ipotesi, già evocata e poi scartata con l'espressione "immunita' di gregge", di arrendersi all'idea di una diffusione inevitabile del virus, seppure in forma "meno mortale possibile", nella speranza che gradualmente possa produrre una massa critica di persone immuni.

  • 04 apr

    In Svizzera superati i 20mila casi, 540 i morti

    In Svizzera sono stati superati i 20mila casi di Covid-19. Lo ha reso noto oggi il Ministero della Salute. Fino a stamane, 20.201 persone erano risultate positive al test, altre mille in un giorno. Il numero complessivo di morti è 540, 76 nelle ultime 24 ore. Con 8,5 milioni di abitanti, la Svizzera è tra i Paesi più colpiti dall'epidemia rispetto alla popolazione, con 236 infezioni confermate ogni 100mila persone.

  • 04 apr

    In Germania superati i 90mila casi

    Anche in Germania l'epidemia di coronavirus continua a crescere con numeri importanti. I casi accertati hanno superato i 90mila (sono quasi 91.600) secondo l'ultimo conteggio dell'istituto americano Johns Hopkins University. Rispetto a ieri si registrano circa 7mila nuovi casi. Le vittime complessive sono 1.293, quasi 200 in più in 24 ore.

  • 04 apr

    Libano, 520 positivi e 17 decessi ufficiali

    Il numero ufficiale di casi positivi al Covid-19 in Libano raggiunge quota 520 con 17 decessi dal 21 febbraio scorso. Lo riferisce il ministero della Sanità, secondo cui sono stati finora effettuati circa 9mila test su una popolazione di più di cinque milioni di persone tra abitanti locali e profughi siriani. 

  • 04 apr

    In Gb nuovo record, 708 morti nelle ultime 24 ore

    Nuovo record di 708 morti in più in 24 ore negli ospedali del Regno Unito per coronavirus (contro i 684 indicati ieri), secondo gli ultimi dati aggiornati del ministero della Sanià britannico. I decessi totali registrati salgono a 4.313, mentre i contagi passano da 38.168 a 41.903, con un incremento giornaliero di poco più di 3.700 inferiore rispetto ai 4.450 di ieri. I test eseguiti nel Paese toccano infine i 183.190, con un ritmo quotidiano che scende seppur di poco sotto quota 10mila.

  • 04 apr

    Spagna, stato di allarme fino al 26 aprile

    Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato la decisione di prolungare lo stato d'allarme nel Paese, sino al 26 aprile. Lo ha riferito El Pais.

  • 04 apr

    Oltre 60mila morti nel mondo

    Sono 60.115 le vittime del coronavirus in tutto il mondo, secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University. Italia, Usa e Spagna sono i Paesi più colpiti per numero di morti. I casi confermati di contagio sono 1.134.418, mentre 233.689 le persone guarite.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali