FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Italiano scomparso a Lubiana da 8 giorni, la Farnesina segue il caso

Il giovane, Davide Maran di Cento (Ferrara), era in Slovenia per seguire un master post laurea

E' scomparso da otto giorni il 26enne italiano Davide Maran, che si trovava a Lubiana per frequentare un master post laurea. Il caso viene seguito dalla nostra ambasciata in Slovenia, dove sono arrivati anche i familiari del giovane da Cento (Ferrara). Le ricerche, finora senza esito, vengono condotte dalla polizia locale. L'ultimo avvistamento è di un'amica, che ha incontrato Davide il 25 marzo vicino all'hotel in cui soggiornava.

L'ambasciata d'Italia a Lubiana, in stretto raccordo con la Farnesina e con le autorità locali, segue dal primo momento il caso. Davide Maran, 26 anni, si trovava nella capitale slovena dall'inizio dell'anno accademico per frequentare un master in fitochimica. Oltre alla descrizione sull'abbigliamento dell'ultima volta in cui risulta essere stato visto, sono poche le informazioni disponibili.

Nessuna indiscrezione filtra dagli investigatori che seguono le ricerche, mentre l'ambasciata mantiene il massimo riserbo anche su richiesta dei genitori.

Le ricerche proseguono anche con appelli sui social media, dove Davide Maran risultava presente e attivo prima della scomparsa, e con la diffusione di volantini, in sloveno e in inglese, in ogni angolo della città.

"Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche". Così ha scritto su Facebook Angela Maran, sorella del 26enne. L'appello è "a chiunque abbia amici o conoscenti a Lubiana e dintorni" di continuare a condividere un articolo di un giornale online sloveno dove si parla della vicenda (www.24ur.com) o un volantino dove si riportano numeri da contattare per segnalazioni.

Nel volantino alcune informazioni su Davide: capelli biondo scuri, occhi verdi, 1.85 per 62 kg; l'ultima volta che è stato visto indossava una giacca verde scura, jeans azzurri, scarpe marroni e un berretto nero con striscia rossa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali