FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italiano linciato in Honduras, la polizia arresta cinque persone

Giorgio Scanu è stato ucciso da una folla di circa 600 persone inferocite, che lo accusavano di aver assassinato un vicino di casa

Honduras, italiano linciato da una folla di 600 persone

La polizia honduregna ha fatto sapere di aver arrestato cinque persone sospettate di aver preso parte al linciaggio dell'italiano Giorgio Scanu, accusato di aver ucciso un anziano vicino di casa a Santa Ana de Yusquare, nel sud dell'Honduras. L'assalto ha coinvolto circa 600 persone armate di machete, bastoni e pietre. Gli arrestati, prelevati già venerdì dalla polizia, hanno fra i 19 e i 55 anni.

Edgardo Barahona, un portavoce del Dipartimento di Pubblica Sicurezza honduregno, ha chiarito che sono ricercati altri possibili responsabili dell'uccisione dell'italiano. L'assalto all'abitazione di Scanu, ha ricostruito Barahona, è partito quando contro l'italiano è stata presentata una denuncia per il presunto omicidio del vicino di casa durante una discussione su presunti danni alla sua proprietà; quando però la polizia si è rifiutata di arrestare immediatamente l'italiano, la folla inferocita si è riversata nelle strade per farsi giustizia da sè. Dopo aver ucciso l'italiano a sassate e bastonate, la folla ha dato fuoco alla casa di Scanu all'interno della quale c'era ancora il corpo.

 

 

"La gente era arrabbiata perché l'italiano non è stato arrestato immediatamente - ha spiegato il portavoce - ma non possiamo effettuare un arresto senza un mandato. Inizialmente scanu era oggetto di indagine, perché c'era una denuncia, ma devono esserci prove. Questo è stato ciò che ha scatenato l'attacco".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali