FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Israele, la campagna di vaccinazione va avanti: toccata quota 100mila persone

Le autorità hanno istituito una commissione speciale per esaminare la vicenda della morte di un 75enne che soffriva di patologie cardiache e oncologiche. Per gli esperti "nessuna correlazione"

Da Netanyahu a Biden e Fauci: ecco i big vaccinati nel mondo

La campagna di vaccinazione di Israele va avanti supera le 100mila persone vaccinate. Nessun ritardo quindi per la morte di un 75enne deceduto  per un attacco di cuore dopo che gli era stato somministrato il vaccino anti-Covid della Pfizer. Ill ministero della Salute dello Stato ebraico, ha precisato che l'anziano soffriva di patologie cardiache e oncologiche e che non è stata rilevata alcuna connessione tra l'accaduto e il vaccino. Le autorità hanno istituito una commissione speciale per esaminare l'episodio.

Dato che gli esperti non hanno evidenziato alcuna prova che il vaccino crei complicanze letali, il governo israeliano ha confermato il proseguimento della campagna di somministrazione alla popolazione.

 

Sono già  piu' di 100mila gli israeliani vaccinati contro il coronavirus - Lo riferiscono media locali con il premier Benjamin Netanyahu che esultante dichiara che lo stato ebraico "sarà il primo a uscire" dalla pandemia che ha colpito il mondo all'inizio di quest'anno. Si prevede che circa 25.000 israeliani riceveranno la vaccinazione COVID-19 grazie al Maccabi Health Fund entro la fine della giornata, ha detto il servizio sanitario in una dichiarazione ripresa dal Jerusalem Post; Cio' porta il numero di israeliani vaccinati contro il nuovo coronavirus finora a oltre 100.000, come sottolinea il quotidiano. Israele ha lanciato la vaccinazione di massa il 20 dicembre, a partire dal personale delle strutture mediche e geriatriche, oltre che dagli studenti di medicina e dai funzionari governativi. La seconda fase prevede la vaccinazione dei cittadini di età superiore ai 60 anni e delle persone appartenenti a gruppi ad alto rischio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali