FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Iran, si schianta aereo partito da Teheran con 66 persone a bordo

Il velivolo della compagnia Aseman, che era diretto a Yasuj, era scomparso dai radar poco dopo il decollo

Iran, si schianta aereo partito da Teheran con 66 persone a bordo - foto 1
twitter

Un aereo della compagnia iraniana Aseman con a bordo 66 persone, partito da Teheran e diretto a Yasuj, si è schiantato sui monti Zagros, nell'area di Semirom.

Il velivolo, come riferiscono i servizi di emergenza locali, era scomparso dai radar poco dopo il decollo. Al momento le cause dell'incidente sono ignote.

I detriti dell'aereo, l'ATR-72, sono stati ritrovati nonostante le pessime condizioni meteorologiche. Tra i 60 passeggeri a bordo c'era anche un bambino mentre sei erano i membri dell'equipaggio.

"Dopo ricerche nell'area, purtroppo siamo stati informati che l'aereo è precipitato", ha riferito Mohammad Tabatabai, direttore delle pubbliche relazioni della Aseman Airlines.

Nonostante decenni di sanzioni internazionali, la flotta di aerei commerciali iraniani è decisamente obsoleta e purtroppo gli incidenti non sono rari. Dopo l'accordo internazionale sul nucleare, il governo di Teheran ha però firmato accordi con Airbus e Boeing proprio per "rinfrescare" il parco vettori.