FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inghilterra, una ruota volante gli distrugge la macchina, ma sopravvive per miracolo

Un camion perde parte del suo carico in autostrada: uno pneumatico colpisce una Peugeot nella corsia opposta. Il guidatore sta bene

Inghilterra, una ruota volante gli distrugge la macchina, ma sopravvive per miracolo - foto 1
twitter

Che sia un miracolo o semplice fortuna, nessuno lo saprà mai.

Quel che è certo è che un uomo è uscito quasi illeso dall'impatto con una ruota caduta a folle velocità dal rimorchio di un camion che si trovava nella corsia opposta dell'autostrada di Birmingham. Lo pneumatico, rimbalzando per strada, è finito sulla Peugeot del malcapitato e ha sradicato il tettuccio dell'automobile, ma non ha colpito il guidatore.

"Poteva finire in tragedia - dichiara la polizia di Lancashire - perché per puro caso il guidatore ha deciso di non portare il figlio in viaggio con sé". La ruota volante, dopo aver solo sfiorato il fortunato automobilista, si è posizionata a metà fra il posto del passeggero e le zone posteriori: "Avrebbe ucciso chiunque in automobile, tranne il guidatore".

Oltre alla grande fortuna, non è nemmeno mancato il sangue freddo: dopo l'incidente, l'automobilista è riuscito a portare la vettura distrutta in una piazzola di sosta, poi si è tolto la cintura di sicurezza e ha aspettato la polizia, che su Twitter ha raccontato l'episodio con un commento: "Questo signore è oggi l'uomo più fortunato del mondo".