diretti in florida per le vacanze

Incidente aereo in Texas, tre italiani tra le dieci vittime

Si tratta di una donna di 45 anni e dei suoi figli minorenni. La tragedia causata da un problema al motore

03 Lug 2019 - 19:33
 © twitter

© twitter

Ci sono tre italiani tra le vittime dell'incidente aereo avvenuto domenica 30 giugno all'aeroporto di Addison, in Texas. Un piccolo bimotore diretto in Florida si è schiantato al decollo contro un hangar per un'avaria al motore. A perdere la vita, insieme agli altri cinque passeggeri e ai due membri dell'equipaggio, Ornella Cosentino, 45 anni, e i figli Alice Maritato, 15 anni, e Dylan Maritato, 13.

Ornella Cosentino, insieme ai figli e al marito statunitense Brian Ellard, di 52 anni, anche lui deceduto nell'incidente aereo, era diretta in Florida per le vacanze estive.

La donna era una designer d'interni, mentre il marito era co-proprietario del ristorante italiano Mille Lire a Dallas.

"Siamo incredibilmente rattristati per la tragica perdita di Brian, Ornella, Alice e Dylan - si legge sulla pagina Facebook del locale. - Mille Lire è stato costruito attorno alla tradizione della nostra famiglia e questa improvvisa scomparsa ha colpito tutti noi". Parole di dolore sono giunte anche dal vescovo e dalla diocesi cattolica di Dallas.

Dopo l'incidente gli investigatori hanno recuperato la scatola nera e, secondo quanto riferito dal dirigente della National Transportation Safety Board Bruce Landsberg, almeno uno dei membri dell'equipaggio avrebbe parlato in cabina di un problema al motore pochi secondi prima dell'impatto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri