FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Incendi in California, 40mila persone evacuate dalle loro case | Verso taglio di corrente a 2,5 milioni di persone

I vigili del fuoco sono allʼopera per fermare le fiamme divampate sia nel nord sia nel sud dellʼarea, ma si teme che i venti forti attesi facciano peggiorare ulteriormente la situazione

Circa 40mila persone sono state evacuate dalle loro case in California, dove gli incendi stanno devastando la West Coast. I vigili del fuoco sono all'opera per fermare le fiamme divampate sia nel nord sia nel sud dell'area, ma si teme che i venti forti attesi facciano peggiorare ulteriormente la situazione. Quasi 180mila le case rimaste senza luce dopo l'interruzione dell'alimentazione in 15 contee.

Oltre 1.300 vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme del Kincade Fire nella contea di Sonoma, rinomata in tutto il mondo per i suoi vini, mentre l'incendio si è esteso sino a oltre 65 km quadrati anche a causa dei forti venti. Finora il fuoco è stato contenuto solo per il 5% e 49 strutture sono già state distrutte.

Usa, incendi in California: evacuate 40mila persone

Verso taglio di corrente a 2,5 milioni di persone -  L'utility californiana PG&E ha avvertito: nelle prossime ore potrebbe togliere l'elettricità a 2,5 milioni di persone in seguito agli incendi, in quello che sarebbe il maggiore blackout voluto della storia della California. Una decisione dettata dai forti venti: il taglio dell'elettricità eviterebbe infatti alle sue linee di causare incendi a causa dei venti sostenuti. PG&E è già ritenuta la responsabile del maggior incendio nella storia della California, quello che lo scorso anno ha ucciso decine di persone.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali