FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il tycoon Carlos Slim sfida Trump e lancia un canale tv messicano negli Usa

A poche ore dallʼinsediamento del presidente eletto, lʼantico rivale messicano ha ufficializzato la nascita di una rete televisiva negli Usa rivolta al pubblico ispanico

Il  tycoon Carlos Slim sfida Trump e lancia un canale tv messicano negli Usa

Carlos Slim, il tycoon dei media messicani nonché il quarto uomo più ricco del pianeta, sfiderà Donald Trump e la sua ostilità verso il Messico. Ha annunciato, infatti, il lancio di "Nuestra Vision", il primo canale negli Stati Uniti "fatto da messicani, per i messicani" con esclusivamente contenuti locali. Il network si rivolgerà ai 50 milioni di ispanici residenti nel Paese a stelle e strisce.

L'annuncio arriva a poche ore dal giuramento del presidente eletto, che intende costruire un muro con il Messico nonché rivedere gli accordi commerciali del Nafta, rischiando così di far scivolare il Messico in una crisi economica.

Proprio per le posizione radicali di Trump nei confronti del suo Paese, Slim aveva sostenuto Hillary Clinton definendo disastrosa la possibilità di una presidenza Trump. Da qui era partita l'accusa del presidente eletto americano riguardo l'ipotesi di un grosso finanziamento da parte del magnate messicano alla candidata dem. Passate le elezioni, era tornata la pace tra i due uomini di potere, ufficializzata da un tweet di Trump e da una cena nella sua residenza Mar-a-lago a Palm Beach lo scorso 19 dicembre. Resta da vedere, adesso, come si manterranno i rapporti dopo l'annuncio di Slim e una volta che Trump si sarà insediato alla Casa Bianca.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali