FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hong Kong, incendio al World Trade Center: 1.200 persone evacuate e 13 feriti

All'origine del rogo le fiamme sviluppatesi in una stanza di controllo degli apparati elettrici al primo piano del centro commerciale. Al momento non ci sono vittime

Hong Kong, spento incendio al World Trade Center: 13 feriti

Un incendio è divampato World Trade Center di Hong Kong, edificio di 38 piani su Gloucester Road. Dopo due ore il rogo è stato quasi del tutto spento dai vigili del fuoco intorno. Secondo un bilancio provvisorio, sarebbero 13 le persone rimaste ferite su un totale di oltre 1.200 evacuate. Non risultano esserci vittime.

Leggi Tutto Leggi Meno

Oltre 300 persone si sono rifugiate sul tetto del World Trade Center mentre in seguito 1.200 sono state evacuate, a Hong Kong, a causa di un incendio. Da quanto riporta il South China Morning Post, il rogo sarebbe partito da una stanza degli interruttori elettrici, squarciando le impalcature e ferendo almeno 13 persone. La polizia ha riferito che una donna di circa 60 anni semicosciente è stata trasferita in ospedale per gli effetti dell'inalazione del fumo.

L'incendio si è diffuso per i 38 piani dell'edificio su Gloucester Road, Causeway Bay e ha preso piede durante la corsa all'ora di pranzo, costringendo molti a cercare sicurezza all'ultimo piano. Il fumo si è diffuso anche in un ristorante a buffet e il personale ha distribuito fazzoletti ai clienti colpiti.

 

 

La situazione attuale - Le squadre dei vigili del fuoco si sono subito attivate combattendo l'incendio con due getti d'acqua. Inoltre sono state dispiegate anche due squadre del servizio dotate di autorespiratore. Secondo le autorità locali, l'incendio è stato quasi del tutto domato e guardando un bilancio ancora provvisorio, al momento non risultano esserci vittime.

 

 

Le condizioni del palazzo - Il centro commerciale, compreso il parcheggio interrato, era in fase di ristrutturazione da diversi mesi. I piani inferiori dell'edificio, di proprietà di Sun Hung Kai Properties, sono stati circondati da impalcature. Solo i ristoranti tra il sesto e il tredicesimo piano e gli uffici tra il quattordicesimo e il trentottesimo piano erano ancora in funzione. All'origine di tutto probabilmente un guasto in una stanza di controllo al primo piano. Le fiamme si sarebbero poi diffuse all'impalcatura che circonda parte del grattacielo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali