FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tempo reale

Harvey, rottura degli argini a sud di Houston: evacuata contea | Trump: "Disastro epico"

"Fuggite ora", recita lʼordine sul profilo ufficiale della contea di Brazoria. Il presidente Trump e la first lady Melania volano in Texas per visitare le zone colpite dalla tempesta tropicale

Harvey, rottura degli argini a sud di Houston: evacuata contea | Trump: "Disastro epico"

Le autorità della contea statunitense di Brazoria, a sud di Houston, hanno dato ordine di evacuare la zona per la rottura degli argini a Columbia Lakes. "Fuggite ora", recita l'ordine sul profilo ufficiale della Contea. Intanto il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania si sono recati in Texas per visitare le zone colpite dalla tempesta tropicale Harvey.

  • Nuovo record: 1,31 metri di pioggia a Cedar Bayou

    La pioggia causata dall'uragano Harvey non accenna a smettere e fa registrare un nuovo record del livello di precipitazioni per una perturbazione tropicale. A Cedar Bayou, in Texas, sono sono registrati 1,31 metri di pioggia, il nuovo massimo storico per gli Stati Uniti.

  • Melania e Donald Trump ad Austin

    Il presidente Donald Trump e la first lady Melania sono atterrati ad Austin, la capitale del Texas, ed ora sono diretti al centro operativo del Dipartimento di pubblica sicurezza per un ulteriore aggiornamento sull'uragano Harvey.

  • Trump: Harvey disastro epico ma abbiamo lavorato bene

    "Un disastro di dimensioni epiche ma abbiamo lavorato insieme come una squadra": lo dice Donald Trump, in Texas, a Corpus Christi, complimentandosi con il governatore Abbott per la risposta ad Harvey. Tra gli altri ha parlato Brook Long, capo della protezione civile Usa, che ha sottolineato le differenze con l'uragano Katrina, in Louisiana, nel 2005.

  • Monito agli sciacalli dopo arresti a Houston

    Monito contro gli sciacalli a Houston, città messa in ginocchio dall'uragano Harvey. Il capo della polizia Art Acevedo ha reso noto che nella notte sono stati arrestati alcuni ladri armati e un "pugno" di sciacalli. E ha messo in guardia eventuali emuli, ammonendo che chiederà a giudici e procuratori di perseguire le pene più severe per casi del genere.

  • Poliziotto annega in auto a Houston

    Un dirigente di polizia è morto affogato, intrappolato dall'inondazione causata dall'uragano Harvey, mentre andava a lavorare a bordo della sua auto di pattuglia. Lo scrive lo Houston Chronicle.

  • Harvey segna nuovo record precipitazioni

    L'uragano Harvey segna un nuovo record negli Usa per quanto riguarda il livello di precipitazioni in una perturbazione tropicale. In particolare a Mary's Creek, nel sud-est del Texas, si sono registrati 49,32 pollici di pioggia caduta, ovvero 125,27 centimetri, stando al servizio meteorologico nazionale. Superando così il precedente record fissato nel 1978 quando su Medina, in Texas, caddero 48 pollici di pioggia (122 centimetri) in coincidenza con la tempesta tropicale Amelia.

  • Pentagono: sino a 30 mila uomini Guardia nazionale

    Il contributo dell'esercito ai soccorsi e agli sforzi di ripresa potrebbe aumentare presto di dieci volte o più: lo ha annunciato il generale James Witham, direttore delle operazioni del "National Guard Bureau". Attualmente, ha riferito, sono coinvolti circa 3.500 uomini della Guardia nazionale, inclusi i 3.000 di quella texana. Witham prevede che il numero di riservisti della Guardia nazionale texana potrebbe salire a 8.000-10.000 nei prossimi giorni, raggiungendo i 20-30 mila uomini con l'aiuto di altri Stati.

  • Trump e Melania atterrati in Texas

    Donald Trump e la first lady Melania sono atterrati con l'Air Force One a Corpus Christi, per un sopralluogo dopo il passaggio dell'uragano Harvey. La coppia presidenziale andrà poi ad Austin, capitale dello Stato.

  • Danni da record, si stimano 20 miliardi di dollari

    I danni causati da Harvey sono enormi. Stime definitive ancora non ci sono ma solo per il settore assicurativo la tempesta tropicale potrebbe arrivare a costare fino a 20 miliardi di dollari. L'uragano che ha iniziato a colpire il Texas venerdì notte e che poi si è trasformato in tempesta tropicale potrebbe essere uno dei 10 più costosi della storia americana.

  • Houston, il sindaco difende scelta di non evacuare città

    Il sindaco di Houston, Sylvester Turner, in una conferenza stampa, ha detto che già 5.500 persone si trovano nei rifugi allestiti dalla città. Poi ha difeso la scelta di non evacuare la città: "Non volevo mettere in pericolo la vita di sei milioni e mezzo di persone, lasciandole per strada. Non so cosa sarebbe successo. L'ultima volta che la gente è fuggita da Houston sono morte un centinaio di persone. In molti sono rimasti bloccati sull'autostrada per Austin per dieci o dodici ore. E' stato il caos totale".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali