FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gran Bretagna, incidente dʼauto per il principe Filippo: illeso ma sotto shock

Il duca di Edimburgo, 97 anni, era alla guida dellʼauto su cui stava viaggiando, una Range Rover, quando si è scontrato con un altro veicolo. La sua macchina si è ribaltata

Gran Bretagna, incidente d'auto per il principe Filippo: illeso ma sotto shock

Il principe Filippo è stato coinvolto in un incidente d'auto mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, in Gran Bretagna, ma è rimasto illeso. Secondo quanto riferisce la Bbc il duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta, era alla guida della Range Rover che si è scontrata con un altro veicolo. Fonti della polizia, intervenuta sul luogo del sinistro, hanno detto che il principe è uscito dall'auto cosciente e non ferito, seppure sotto shock.

Le prime immagini dell'incidente sono piuttosto impressionanti e lasciano pensare che Filippo, 97 anni, sia stato decisamente fortunato se le notizie delle sue condizioni saranno confermate. Si vede infatti la Range Rover semi ribaltata al margine della strada e l'altra vettura, danneggiata, sulla corsia opposta. Le due persone che erano nell'automobile coinvolta sono state medicate per contusioni lievi.

Dopo il sinistro, il principe è stato trasportato nella residenza di campagna con un'altra vettura. Il duca di Edimburgo si è ritirato dalla vita pubblica nell'agosto 2017 e da Natale risiede a Sandringham in compagnia della regina Elisabetta. Nonostante l'età, è stato più volte ripreso, anche in anni recenti, al volante mentre scarrozzava ad esempio, insieme a Elisabetta, l'allora presidente Barack Obama e la moglie Michelle, quando erano stati in visita nel Regno Unito.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali