FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Germania, arrestati due iraniani sospettati di preparare attentati di matrice islamica

Un 32enne, che viveva nell'ovest del Paese, è sospettato di "grave atto di violenza minacciando la sicurezza dello Stato". Nella perquisizione della sua abitazione non sono state trovate sostanze chimiche

Germania, arrestati due iraniani: col cianuro preparavano attentati di matrice islamica

In Germania sono stati arrestati due fratelli iraniani, di 32 e 25 anni, accusati di preparare attentati terroristici di matrice islamica.

E' successo nella cittadina di Castrop Rauxel, nell'ovest del Paese. Inizialmente era finito in manette solo il 32enne, sospettato di voler commettere un attentato con il cianuro e la ricina. Il 25enne è stato fermato in seguito fermato perché si trovava insieme al fratello maggiore al momento dell'irruzione della polizia
nell'appartamento. Gli inquirenti ipotizzano che anche lui sia coinvolto nel piano di procurarsi sostanze velenose per l'attentato.

 

 

 

I due fratelli non sono collegati al regime iraniano, mentre si sospettano legami con gruppi terroristici sunniti. L'abitazione del 32enne è stato perquisita alla ricerca di "sostanze tossiche". In azione sono entrati agenti di polizia, vigili del fuoco e soccorritori. Su segnalazione di servizi d'intelligence stranieri, era stato lanciato l'allarme per il possibile utilizzo di una "bomba chimica".

 

L'iraniano è "sospettato di aver preparato un grave atto di violenza, minacciando la sicurezza dello Stato e procurandosi cianuro e ricina allo scopo di compiere un attentato islamista", precisano gli investigatori. All'interno della casa, però, non è stata rinvenuta alcuna traccia di agenti chimici.

 

 

"L'Fbi avvertì del rischio di attacco biologico in Germania"

 È stato l'Fbi ad avvertire i tedeschi delle intenzioni terroristiche del 32enne iraniano. Lo scrive la Bild, secondo cui gli agenti americani avrebbero fatto sapere che l'uomo si stava preparando ad attaccare con armi biologiche. L'iraniano non era riuscito a procurarsi in tempo tutto il necessario per le festività di Natale, mentre la realizzazione del suo piano sarebbe stata adesso in fase molto avanzata.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali