FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Germania, auto contro pedoni a Treviri: 5 morti e 15 feriti | Arrestato il conducente, "è un 51enne tedesco"

Tra le vittime cʼè anche un bimbo di 9 mesi. Lʼuomo arrestato è "probabilmente un folle: non abbiamo alcun indizio per pensare ad un motivo politico, terroristico o religioso", ha detto il capo della procura

Un'auto ha investito un gruppo di persone nella zona pedonale di Treviri, in Germania, provocando 5 morti e 15 feriti (di cui almeno 3 molto gravi), come riportato dal ministro dell'Interno Roger Lewenz. La polizia ha sequestrato la vettura e arrestato il conducente, un 51enne tedesco. Tra le vittime c'è anche un bimbo di nove mesi.

Le vittime - A confermare che tra i morti c'è un bimbo di 9 mesi sono stati gli inquirenti che indagano sul fatto. Le altre vittime sono tre donne di 73, 25 e 52 anni e un uomo di 45 anni, tutti di Treviri. Secondo il ministro Roger Lewenz, tre persone sono in condizioni molto gravi, 5 in condizioni serie, 6 lievemente ferite e ci sono decine di persone traumatizzate.

 

Un testimone ha riferito di aver visto la macchina sfrecciare ad alta velocità travolgendo i pedoni nell'area adibita tradizionalmente ai mercatini di Natale, cancellati causa Covid. L'uomo alla guida risponderà di omicidio e lesioni aggravate ai danni di diverse persone, secondo quanto ha detto il capo della procura locale in conferenza stampa. "Non abbiamo alcun indizio per pensare ad un motivo politico, terroristico o religioso", ha affermato. Il 51enne non ha precedenti penali ed era alla guida ubriaco; sarà sottoposto a una perizia psichiatrica. 

 

Il sindaco di Treviri, Wolfram Leibe, parlando a Ntv ha detto che l'aera pedonale sembrava "una zona di guerra". Leibe in conferenza stampa ha raccontato di aver camminato nel centro della città "è stato orribile. Era uno spettacolo di orrore. C'è una scarpa da ginnastica lì... la ragazzina che la indossava è morta". Testimoni hanno raccontato di gente che "volava in aria". 

 

Quello di oggi "è stato un folle attacco omicida", ha aggiunto il sindaco. Il primo cittadino ha inoltre riferito che la prima cosa da fare "è prendersi cura delle vittime". La governatrice del Lander della Renania Palatinato, Malu Dreyer, si è detta "sconvolta" di quanto accaduto. "E' un fatto scioccante", ha scritto su Twitter Steffen Seibert, portavoce della cancelliera Angela Merkel.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali