FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Germania, accoltella passanti a Monaco: 8 feriti, fermato lʼaggressore

Si tratta di un 33enne con precedenti. Lʼepisodio non sarebbe di matrice terroristica. Tra le persone rimaste coinvolte anche un italiano

Un uomo ha accoltellato e ferito in maniera lieve almeno 8 persone, tra cui un dodicenne, a Monaco di Baviera, in Germania. Lo riferisce la polizia tedesca, aggiungendo che, dopo un tentativo di fuga, l'aggressore è stato arrestato. "Non c'è più pericolo per la popolazione", hanno fatto sapere le forze dell'ordine. Secondo le autorità, l'episodio non sarebbe di matrice terroristica.

Germania, accoltella passanti a Monaco: ci sono feriti, fermato un sospetto

Tra feriti anche un italiano, non si tratta di terrorismo - I feriti sono sei uomini e due donne, di questi sei sono tedeschi, uno romeno e uno italiano. L'uomo arrestato è un 33enne con precedenti e per gli inquirenti dietro il suo gesto potrebbero esserci problemi psichici. "Non c'è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa - hanno fatto sapere -. Siamo più dell'idea che si tratti di un problema psichico".

La fuga, la caccia all'uomo e l'arresto - Gli attacchi sono avvenuti nei pressi di Rosenheimer Platz attorno alle 8.30 di sabato. La fuga dell'aggressore, a bordo di una bicicletta, ha poi scatenato il panico tra i cittadini che temevano nuovi attacchi. Dopo che alcuni testimoni hanno fornito alla polizia un identikit, è partita la caccia all'uomo, conclusasi attorno a mezzogiorno con l'arresto del sospettato, rivelatosi poi l'effettivo aggressore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali