avrebbero dovuto incastrare i presunti colpevoli

Germania, abusi in un campeggio: polizia perde la valigia contenente le prove contro i presunti pedofili

"Un'eclatante defaillance", così è stato definito l'accaduto dal capo della polizia del Land, Axel Lehmann, che ha esonerato dall'incarico il coordinatore delle indagini

22 Feb 2019 - 19:08
 © ap-lapresse

© ap-lapresse

Una valigia di documenti sul caso di pedofilia seriale in un campeggio del Nord Reno-Vestfalia, in Germania, è scomparsa. Si tratta di 155 tra dvd e cd di materiale pedopornografico - requisito durante una perquisizione nel dicembre scorso - che avrebbero dovuto incastrare i tre presunti colpevoli arrestati poco meno di un mese fa. "Un'eclatante defaillance", così è stato definito l'accaduto dal capo della polizia del Land, Axel Lehmann, che ha esonerato dall'incarico il coordinatore delle indagini. La dinamica degli errori - ha poi aggiunto l'uomo - "dovrà ancora essere completamente chiarita".

Il caso aveva scosso la Germania a fine gennaio scorso, quando la polizia aveva arrestato un uomo di 56 anni di Luedge, un 33enne di Steinheim e un 48enne di Stade, della Bassa Sassonia. Al momento sono state identificate 23 vittime di abusi, maschi e femmine tra i 4 e i 13 anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri