FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gb, hotel disdice la prenotazione di 14 senzatetto a Natale | "Gesto ignobile"

Lʼassociazione "Raise the Roof Homeless Project" voleva offrire un letto caldo ai clochard almeno per la notte della vigilia: "Hanno disdetto tutto al telefono senza darci una spiegazione"

Gb, hotel disdice la prenotazione di 14 senzatetto a Natale | "Gesto ignobile"

Come lo scorso anno, l'associazione Raise the Roof Homeless Project voleva ripetere il regalo di Natale: offrire un letto caldo e pulito ai senzatetto almeno per la notte della vigilia. E così, il fondatore Carl Simpson aveva già sborsato più di mille sterline di caparra per prenotare 14 camere doppie al Royal Hotel di Hull, in Inghilterra. Ma qualcosa non deve essere piaciuto ai gestori dell'albergo: prenotazione disdetta, con tanto di rimborso immediato, senza nessuna spiegazione. A comunicarlo lo stesso organizzatore dell'evento che, indignato, ha postato su Facebook quanto accaduto: "Sono molto arrabbiato per quella che non è altro che una discriminazione".

Lo scorso anno, sempre la Raise the Roof Homeless Project (associazione volontaria di fundraising che si occupa di trovare un riparo a chi vive per strada, tramite la piattaforma GoFundMe) aveva dato prenotato senza problemi una stanza per 28 clochard, in un albergo di un'altra catena. Evidentemente le politiche dell’hotel scelto quest’anno, un tre stelle appartenente alla catena Britannia, sono differenti. Solo che, precisa lo stesso fondatore, "prima del versamento li avevamo informati che si trattava di un progetto per i senzatetto, a cosa serve e a loro andava bene così: abbiamo pagato 1092 sterline. Ora al telefono mi hanno detto che non c'è posto e basta". E quando ha preteso spiegazioni si è sentito rispondere che non esisteva un motivo particolare: "Il nostro regalo a questo punto è a rischio, ci sarebbe davvero bisogno di un miracolo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali