FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, assistente sanitario utilizza la carta di credito di un paziente morto di Covid per acquistare snack dal distributore automatico

La 23enne ha comprato patatine, dolci e bibite 17 minuti dopo il decesso della vittima 83enne

Ha utilizzato la carta di credito di una paziente 83enne morta di Covid nel reparto in cui lavorava per comprare patatine, dolci e bibite al distributore automatico dell'ospedale. E' accaduto all'Heartlands Hospital di Birmingham, nel Regno Unito, 17 minuti dopo il decesso. Protagonista della vicenda è la 23enne Ayesha Basharat, assistente sanitario presso la struttura. Il 9 giugno, la giovane è stata condannata a due pene detentive di cinque mesi, entrambe però sospese.

I fatti risalgono al 24 gennaio scorso. Diciassette minuti dopo il decesso della paziente, avvenuto alle 13:56, Basharat ha effettuato sei acquisti da una sterlina ciascuno. Lo stesso giorno, di sera, ne ha fatto un altro, sempre da una sterlina. Il 28 gennaio, ha poi provato a usufruire nuovamente della carta, ma i parenti della vittima l'avevano bloccata.

 

Essendosi accorti di quanto stava accadendo, i familiari hanno denunciato il furto alla polizia. Quando è stata arrestata, durante il turno in reparto, la 23enne era ancora in possesso della carta.

 

La giovane si è giustificata dicendo di averla trovata sul pavimento e confusa con la propria. Dichiarazione smentita dal fatto che le due carte fossero di colori diversi. Così, il 9 giugno, di fronte alla Birmingham Crown Court, ha ammesso tutto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali