FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francia, un uomo accoltellato a Parigi: caccia all'aggressore 

Lʼuomo, un afghano richiedente asilo di 32 anni, è stato colpito alla gola mentre aspettava sulla banchina il treno: è gravissime condizioni

Un uomo armato di coltello ha ferito gravemente una persona intorno alle 17 alla Gare du Nord di Parigi. Lo ha annunciato la prefettura della capitale francese. La vittima, un afghano richiedente asilo di 32 anni, è stata trasportata in ospedale, l'aggressore è in fuga. Non sono ancora chiare le cause dell'attacco.

L'aggressore era stato notato da diversi testimoni perché si stava aggirando nei locali della stazione da diverso tempo. Si tratta di un uomo dai tratti europei e indossava, al momento dell'attacco, una maglietta blu e una mascherina anti-coronavirus. E' riuscito a fuggire ed è ora in corso una caccia all'uomo, soprattutto negli arrondissement vicini alla stazione.

 

La vittima  è stata colpita con violenza con un coltello da cucina e ha riportato una ferita che ha interessato la vena giugulare, "dal mento all'orecchio", secondo fonti mediche. Le immagini e i video postati dai testimoni sui social mostrano una scena raccapricciante: l'uomo a terra dopo essere stato colpito in un lago di sangue mentre riceve i primi soccorsi. Per il momento - sottolineano fonti della polizia - non c'è nessuna pista che possa spiegare il movente dell'aggressione. Ma l'inchiesta e' stata affidata alla polizia giudiziaria di Parigi e non alla sezione Antiterrorismo. La Gare du Nord, che si trova in un quartiere molto frequentato di Parigi, è la stazione da dove partono i treni ad alta velocità per il nord, in particolare l'Eurostar per Londra e il Thalys verso Bruxelles. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali