FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Frana al confine con la Svizzera, si cercano 8 escursionisti

Fanno parte di due gruppi di alpinisti svizzeri, tedeschi e austriaci. Il secondo gruppo di sei persone, che in un primo momento sembrava disperso, è stato rintracciato

Non si ha più notizie di un gruppo di escursionisti formato da 8 persone tra svizzeri, austriaci e tedeschi, di cui si sono perse le tracce dopo la frana caduta mercoledì dal Pizzo Cengalo (3.367 metri) in territorio svizzero, al confine con la provincia di Sondrio. Il Soccorso alpino elvetico continua le ricerche, anche con l'aiuto di alcuni elicotteri. In un primo momento si credeva disperso un secondo gruppo di 6 persone, ma è stato rintracciato.

Autorità: rintracciato il secondo gruppo - Le autorità elvetiche hanno comunicato che i dispersi nella zona del Pizzo Cengalo in seguito alla frana sono 8, e non 14. E' stato rintracciato infatti il gruppo di 6 persone dato in un primo tempo per disperso. "Contrariamente a quanto abbiamo comunicato in precedenza - ha detto Markus Walser, addetto stampa della Polizia Cantonale a Coira - i dispersi sono 8, di Austria, Germania e Svizzera. Un altro gruppo di sei è stato ritrovato".

Emergenza idrica: evacuate 100 persone - In un vertice a Bondo (Svizzera) col sindaco Anna Giacometti di Val Bregaglia (nome del Comune che raggruppa le diverse località del versante svizzero della Val Bregaglia) si è fatto il punto anche sull'emergenza idrica e del black-out energetico, dovuti al gigantesco smottamento. E' stato calcolato che dalla montagna si sono staccati 4 milioni di metri cubi di materiale. Confermata l'ordinanza di sgombero di circa cento residenti nel borgo a poca distanza dal confine italiano di Villa di Chiavenna (Sondrio), dove pure rimane alta l'allerta delle autorità locali.

Val Bregaglia, nella frana dispersi alcuni escursionisti

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali