FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, un ebreo e un musulmano pregano insieme: ecco la "foto dell’ambulanza" diventata famosa in tutto il mondo

Si chiamano Avraham Mintz e Zoher Abu Jama e sono due paramedici del Magen David Adom , l'equivalente israeliano della nostra Croce rossa. Sono loro i protagonisti di una foto che prima in Israele - e poi nel mondo grazie ai social - è diventata il simbolo dell' unione di fronte a un nemico comune : il coronavirus. L'immagine è stata scattata a Beer Sheva mentre i due stavano pregando: Abraham Mintz (nella foto a sinistra)  indossava il tallit (scialle di preghiera, ndr ) ebraico, mentre il suo colegga Zohar Abu Jana, musulmano, era genuflesso davanti al proprio tappetino. 

Coronavirus, un ebreo e un musulmano pregano insieme: ecco la "foto dell’ambulanza" diventata famosa in tutto il mondo

Si chiamano Avraham Mintz e Zoher Abu Jama e sono due paramedici del Magen David Adom, l'equivalente israeliano della nostra Croce rossa. Sono loro i protagonisti di una foto che prima in Israele - e poi nel mondo grazie ai social - è diventata il simbolo dell'unione di fronte a un nemico comune: il coronavirus. L'immagine è stata scattata a Beer Sheva mentre i due stavano pregando: Abraham Mintz (nella foto a sinistra)  indossava il tallit (scialle di preghiera, ndr) ebraico, mentre il suo colegga Zohar Abu Jana, musulmano, era genuflesso davanti al proprio tappetino.