NOMINATO UN UFFICIALE NERO

Donna nera uccisa a San Francisco, capo polizia dimesso

Al suo posto è stato nominato il vice, Toney Chaplain, un ufficiale nero. La decisione è stata presa per evitare tensioni con la comunità afroamericana

20 Mag 2016 - 12:37

L'uccisione di una donna di colore ha fatto saltare la poltrona del capo della polizia di San Francisco, Greg Suhr, che ha dato le dimissioni su richiesta del sindaco Ed Lee. Al suo posto ha nominato il vice, Toney Chaplain, un ufficiale nero. "Gli ultimi mesi hanno scosso la nostra città e le tensioni che covavano da troppi anni tra le forze dell'ordine e le comunità di colore sono venute pienamente alla luce", ha spiegato il primo cittadino.

"Non abbiamo ancora fatto abbastanza sul terreno della questione razziale - ha detto il sindaco - non siamo andati abbastanza veloci, ne siamo convinti sia io sia Greg, e per questo ho chiesto a Greg di dimettersi".

La ragazza uccisa era al volante di un'auto rubata ed è stata centrata dagli spari di un agente durante un inseguimento. Il dipartimento di polizia di San Francisco è sotto osservazione da mesi, almeno dopo l'uccisione di altre due persone, Mario Woods a dicembre e Luis Gongora ad aprile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri