FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid negli Usa, New York reintroduce l'obbligo della mascherina al chiuso

La città della Grande Mela impone la vaccinazione obbligatoria per tutto il settore privato

La governatrice di New York, Kathy Hochul, di fronte all'aumento dei contagi nello Stato ha reintrodotto l'obbligo di indossare le mascherine negli spazi pubblici al chiuso.

La norma scatterà da lunedì 13 dicembre e durerà almeno fino al 15 gennaio 2022. Per chi trasgredisce multe fino a 1.000 dollari e rischio di sanzioni penali. Dal ponte del Thanksgiving il numero dei casi di Covid a New York è aumentato del 43% e le ospedalizzazioni del 29%.

Hochul ha affermato che la decisione di ripristinare l'obbligo della mascherina si è basata su un numero crescente di casi e ricoveri, che è stato particolarmente pronunciato in alcune parti dello stato di New York. L'obbligo della mascherina si applica sia ai clienti che al personale e sarà in vigore dal 13 dicembre al 15 gennaio. Escluse dall'obbligatorietà tutte le aziende che hanno reso obbligatoria la vaccinazione. Tuttavia viene raccomandato a vaccinati e non vaccinati di indossare la mascherina.

 

Vaccino obbligatorio per tutto il settore privato - Intanto la città di New York, a partire dal 27 dicembre, imporrà l'obbligatorietà di vaccinazione per tutti i lavoratori del settore privato come misura preventiva per combattere una nuova ondata di casi di Covid. Ad annunciarlo è stato il sindaco Bill de Blasio. La città richiederà anche la prova della vaccinazione per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni per entrare nei ristoranti, nei luoghi di intrattenimento e nelle strutture per il fitness, ha aggiunto il sindaco, spiegando che queste azioni preventive intendono frenare una crescita dei casi di Covid in vista del clima più freddo e degli incontri durante le vacanze.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali