FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, la Finlandia guida classifica dei Paesi felici: Italia 25esima

Il World Happiness Report analizza gli effetti della pandemia sul benessere individuale e collettivo. Il nostro Paese guadagna tre posizioni, nonostante il terribile anno trascorso


Secondo il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici al mondo, anche in tempo di Covid la Finlandia è il Paese più felice. Il report analizza gli effetti della pandemia sul benessere individuale e collettivo. Molto indietro, ma meglio rispetto all'anno scorso, l'Italia che, nonostante l'anno terribile trascorso sale dal 28esimo al 25esimo posto.

La Finlandia guadagna la "palma della felicità" per il terzo anno consecutivo. Secondo gli esperti, il posizionamento del Paese nordico è da attribuire principalmente alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità, elemento che ha contribuito al benessere delle persone.

 

L'Italia guadagna posizioni. Tuttavia a differenza di altri Paesi, secondo i ricercatori del World Happiness Report, la risposta al virus è stata insoddisfacente, principalmente per una scarsa adesione dei cittadini alle misure richieste e i pochi controlli, nonostante le misure stringenti.

 

"La pandemia ci ricorda che dobbiamo lavorare per il benessere piuttosto che per la ricchezza, che sarà precaria se non miglioriamo il nostro modo di gestire la sfida dello sviluppo sostenibile", ha commentato l'economista e saggista statunitense Jeffrey D. Sachs.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali