FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, superato il milione di casi nel mondo | A New York obitori mobili per i troppi cadaveri

Oltre cinquemila morti negli Usa, 884 in un solo giorno. Il virus colpisce anche una ventenne di una tribù indigena dellʼAmazzonia

Coronavirus: la vita torna lentamente alla normalità a Wuhan, dove tutto è iniziato

I casi di coronavirus hanno superato la soglia del milione a livello globale. Lo l'Afp che indica un bilancio di 1.000.036 casi in 188 paesi, e 51.718 decessi. La classifica dei Paesi più colpiti è guidata dagli Stati Uniti, con un bilancio complessivo di 215.417 malati. A New York ci sono troppi cadaveri e sono stati messi a disposizione degli ospedali obitori mobili. In Gb è nuovo record di morti in un giorno: 569 vittime in più. Nelle Filippine il presidente Rodrigo Duterte allerta i militari: "Sparare a chi viola le misure". 

  • 02 apr

    Negli Usa almeno 226.374 casi e 5.316 morti

    Ci sono almeno 226.374 casi di coronavirus negli Stati Uniti e 5.316 persone sono morte, secondo il conteggio della Johns Hopkins University, che include tutti e 50 gli Stati, Washington D.C. e gli altri territori statunitensi, oltre ai casi di cittadini americani rimpatriati. Il Wyoming è l'unico Stato a non aver registrato alcun morto.

  • 02 apr

    Chiude il Grand Canyon, impiegato positivo

    Alla fine il Grand Canyon ha ceduto al coronavirus. Il parco ha chiuso a tempo indeterminato dopo che un impiegato è risultato positivo. Il Grand Canyon, che ogni anno riceve in media sei milioni di visitatori, aveva deciso di rimanere aperto nonostante le pressioni per una chiusura a causa dei rischi per la diffusione dei contagi da coronavirus. Poi la marcia indietro dopo una lettera delle autorità locali che ne consigliava la chiusura immediata.

  • 02 apr

    Superati i 50mila morti nel mondo

    Il numero dei morti per coronavirus nel mondo ha superato la soglia di 50mila, secondo il conteggio della Johns Hopkins University

  • 02 apr

    New York, 8.670 nuovi casi e 432 morti in 24 ore

    Ancora un balzo dei contagi a New York, con 92.381 casi accertati, ben 8.670 in più in 24 ore. I decessi sono almeno 2.373, 432 in più del giorno precedente. Sono gli ultimi dati del governatore dello stato Andrew Cuomo che ha parlato di 1.157 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore, per un totale di 13.383 persone ospedalizzate.

  • 02 apr

    Negli Usa 216.768 casi e 5.148 morti

    Ci sono 216.768 casi confermati di Covid-19 negli Stati Uniti e 5.148 persone sono morte, secondo l'aggregatore di dati della John Hopkins University. Gli Stati Uniti sono il primo Paese per casi confermati, davanti a Italia e Spagna, che hanno superato i 110.000 casi. New York e' lo Stato più colpito dal coronavirus, con 83.712 casi e 1.941 morti; la città di New York registra 47.439 casi e 1.374 morti.

  • 02 apr

    Metà della popolazione mondiale confinata in casa

    La metà della popolazione mondiale è sottoposta a misure di isolamento a causa della pandemia da coronavirus. E' quanto emerge dal conteggio dell'Afp. CLICCA E LEGGI

  • 02 apr

    Arabia Saudita, coprifuoco per 24 ore a Mecca e Medina

    L'Arabia Saudita ha imposto il coprifuoco nelle due città sante, La Mecca e Medina, per tutto il giorno per contenere la diffusione del coronavirus dopo che il numero dei morti è salito a 21. Le autorità avevano già sigillato le due città sante dell'Islam, assieme a Riad e Gedda, vietando a chiunque di entrare e uscire e proibendo i movimenti tra le province.

  • 02 apr

    Troppi cadaveri a New York, arrivano gli obitori mobili

    New York, la città americana più colpita dal coronavirus, fatica a gestire il crescente numero di vittime. Scarseggiano il personale, i sacchi per i cadaveri e i posti dove metterli. Per questo ha acquistato 45 obitori mobili, mentre i crematori locali sono stati autorizzati a restare in attività 24 ore su 24. Le unità mobili sono già state mandate in ospedali come il Brookdale Hospital di Brooklyn, dove un medico ha riferito che il flusso di corpi è "come un nastro trasportatore".

  • 02 apr

    Gb, nuovo record di morti: 569 morti in più

    Nuovo balzo di 569 morti in più per coronavirus in 24 ore negli ospedali del Regno Unito (contro i più 563 sanciti ieri), secondo gli ultimi dati aggiornati del ministero della Sanità britannico diffusi oggi. I decessi totali registrati salgono a 2.921, mentre i contagi passano da 29.474 a 33.718: con un aumento giornaliero di oltre 3.800, in lieve calo rispetto ai più 4.324 indicati ieri. I test eseguiti nel Paese sfiorano infine i 163.200, a un ritmo quotidiano incrementato leggermente a oltre quota 10.000. 

  • 02 apr

    Usa, balzo di richieste disoccupazione: volano a 6,64 milioni

    Le richieste di disoccupazione negli Stati Uniti hanno raggiunto 6,6 milioni con l'accelerazione dei licenziamenti legati all'emergenza coronavirus. Il dato è in forte aumento rispetto ai 3,31 milioni della scorsa settimana. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali