FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, per la prima volta Trump si mostra con la mascherina

Il presidente "costretto" a indossarla per le norme dellʼimpianto Ford che stava visitando. E poi arriva la tegola sulla "sua" idrossiclorochina: aumenta la mortalità

A più di due mesi dall'inizio dell'emergenza coronavirus, spuntano le prime foto di Donald Trump con la mascherina. In un video pubblicato da Sky News, si vede il presidente Usa indossare il dispositivo di sicurezza durante la visita in una fabbrica della Ford in Michigan. Ai giornalisti si è però mostrato senza, spiegando: "Non è necessaria, prima ne indossavo una, ma non volevo darvi la soddisfazione di vedermi".

Trump, che è stato sempre contrario all'uso delle mascherine, è stato costretto ad indossarla perché nell'impianto Ford di Ypsilanti era obbligatorio farlo. Qualcuno però lo ha fotografato e ha poi fatto circolare l'immagine ai diversi media.

 

Nuova tegola sul "modello" Trump, idrossiclorochina pericolosa? - Ma oltre alla mascherina, il presidente Trump ha portato avanti un altro cavallo di battaglia nella lotta al Covid-19 ed è quello dell'idrossiclorochina. Trump ha dichiarato di assumere il farmaco, che è un antimalarico, come profilassi contro il coronavirus. Recenti studi scientifici francesi pubblicati sulla rivista Lancet hanno messo in dubbio questa tesi e anzi hanno dichiarato che tale farmaco aumenta il rischio di mortalità.

 

Usa, Trump in fabbrica Ford senza mascherina: "Non è necessaria, ho fatto il test oggi"

Donald Trump ha visitato una fabbrica della Ford vicino a Detroit (Michigan) senza indossare la mascherina contro il coronavirus, sfidando così il procuratore generale dello Stato Dana Nessel (dem), che gli aveva chiesto di attenersi alle leggi dello Stato e alla politica dell'azienda per tutelare la salute dei lavoratori, ricordandogli la sua "responsabilità non solo legale ma anche sociale e morale di prendere ragionevoli precauzioni per prevenire la diffusione del virus".

 

"Non è necessaria, sono stato testato oggi", ha spiegato ai giornalisti che lo incalzavano su questo tema. "Prima di entrare qui l'ho indossata nell'area riservata, ma non volevo dare alla stampa la soddisfazione di vedermi", ha aggiunto. Non ci sono tuttavia immagini che lo documentano. Tutte le persone che lo accompagnavano, compresi i vertici aziendali, avevano la mascherina addosso. L'impianto è stato riconvertito per produrre ventilatori polmonari per i malati di Covid-19.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali