FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, calano ancora i nuovi casi: sono 2.667, 578 i morti | Parte la procedura per test sierologici su 150mila italiani

LʼOrganizzazione mondiale della sanità ribadisce che il suo unico obiettivo è "salvare vite". Nel mondo i contagi da Covid-19 sono oltre 2 milioni (più della metà in Europa)

Coronavirus, la nuova vita degli italiani su balconi e terrazzi

Calano per il quarto giorno consecutivo i nuovi casi di coronavirus in Italia: 2.667 nelle ultime 24 ore, martedì erano 2.972. Il totale dei contagi sale così a 165.155. I deceduti sono 21.645 (+578), calano le terapie intensive (-107). Intanto parte la procedura per i test sierologici su 150mila italiani che dovrebbero consentire di individuare i potenziali "immunizzati". Nel mondo i contagi superano i due milioni (più della metà in Europa).

  • 15 apr

    Guerra (Oms): "Tamponi periodici a lavoratori"

    Non solo i test sierologici: per garantire la sicurezza e un'adeguata sorveglianza sanitaria nei luoghi di lavoro è necessaria "l'esecuzione periodica dei tamponi" ai lavoratori. Lo ha detto il vicedirettore dell'Oms e membro del comitato tecnico scientifico Ranieri Guerra rispondendo a chi gli chiedeva come si procedera' in vista della riapertura delle attività. I test, ha aggiunto, serviranno per "prevedere una valutazione dello stato immunitario" dei lavoratori, ai quali devono essere garantiti "livelli di massima sicurezza". 

  • 15 apr

    Usa, forse in autunno vaccino a ospedalieri

    Gia' il prossimo autunno, un vaccino sperimentale contro il covid-19 potrebbe essere messo a disposizione del personale di emergenza al lavoro negli Usa e a rischio di essere esposto al virus costantemente: ad annunciarlo, in una intervista alla rete tv Cnn, èstata Kizzmekia Corbett, scienziata alla guida delle ricerche sul coronavirus dell'Istituto nazionale della salute americano. In primavera potrebbe essere somministrato alla popolazione.

  • 15 apr

    Usa, forse in autunno vaccino a ospedalieri

    Gia' il prossimo autunno, un vaccino sperimentale contro il covid-19 potrebbe essere messo a disposizione del personale di emergenza al lavoro negli Usa e a rischio di essere esposto al virus costantemente: ad annunciarlo, in una intervista alla rete tv Cnn, èstata Kizzmekia Corbett, scienziata alla guida delle ricerche sul coronavirus dell'Istituto nazionale della salute americano. In primavera potrebbe essere somministrato alla popolazione.

  • 15 apr

    Guerra (Oms): "Cina più rapida, ma ha usato il lanciafiamme"

    "La Cina ha fatto capire che la soluzione della crisi si ha con distanziamento sociale e quarantena, ma andando con esercito e lanciafiamme come hanno fatto loro si ottengono procedure molto rapide, con altri metodi ed enorme fatica c'è una tempistica diversa; per questo noi vediamo questo lento plateau, un rallentamento, ma non l'azzeramento assoluto" dei contagi. Lo ha detto Ranieri Guerra dell'Organizzazione mondiale della Sanità in conferenza stampa alla Protezione civile.

  • 15 apr

    Inps: bonus da 600 euro al 60% dei richiedenti

    Prosegue il pagamento del bonus da 600 euro. Nella giornata di giovedì saranno accreditati pagamenti per altri 700mila lavoratori e avviati quelli per i lavoratori stagionali e autonomi dello spettacolo. Lo comunica l'Inps. Sommati con i pagamenti già accreditati oggi, è stato perfezionato l'accredito delle indennità nei confronti di 2,5 milioni di lavoratori, oltre il 60% di quelli che hanno fatto domanda.

  • 15 apr

    Comitato di bioetica: inaccettabili i criteri di cure per età

    Sono inaccettabili i criteri di selezione di accesso alle cure in condizioni di carenza di risorse legate alla pandemia, basati sull'età, il sesso, la condizione sociale, i costi, l'appartenenza etnica e la disabilità. L'unico criterio di accesso alle terapie è quello clinico. E' quanto indica il parere del Comitato Nazionale per la Bioetica. Un'attenzione specifica è dedicata alle persone più vulnerabili, come gli anziani ricoverati in strutture, per le quali si auspica che siano assicurate cure appropriate e protezione dal contagio.

  • 15 apr

    Calano ancora i nuovi casi: sono 2.667, 578 i morti

    Calano per il quarto giorno consecutivo i nuovi casi di coronavirus in Italia: sono 2.667 nelle ultime 24 ore, ieri erano 2.972. Il totale dei contagi registrati sale così a 165.155. I deceduti sono 21.645 (+578), 38.092 i guariti (+962). Nelle terapie intensive sono attualmente ricoverati 3.079 pazienti, 107 in meno di martedì. Lo ha reso noto la Protezione civile nell'aggiornamento del bilancio sull'emergenza coronavirus.

  • 15 apr

    In Lombardia 11.377 morti (+235) e 62.153 casi (+827)

    Sono 235 i morti per il coronavirus in Lombardia rispetto a ieri, per un totale di 11.377 dall'inizio dell'emergenza. E si registrano 827 positivi in più, con il numero complessivo che sale a 62.153. Sono i dati forniti oggi dalla Regione nel consueto bollettino giornaliero. Calano i pazienti in terapia intensiva (-48) e i ricoverati (-34).

  • 15 apr

    La Germania riapre negozi fino a 800 mq da lunedì

    In Germania, i negozi con una superficie fino a 800 metri quadrati potranno riaprire, a partire da lunedì. E' quanto hanno deciso lo Stato e i Laender in una conferenza ancora in corso, secondo quanto scrive la Dpa. Stato e Laender si sono anche accordati sulla decisione di prorogare il divieto di contatto fino al 3 maggio.

  • 15 apr

    Germania, riapertura graduale delle scuole dal 4 maggio

    Le scuole riapriranno, in Germania, progressivamente, a partire dal 4 maggio. E' quanto trapela dalla conferenza fra Stato e Laender in corso in queste ore, secondo la Dpa. A ritornare fra i banchi saranno in prima battuta i ragazzi delle scuole superiori, che devono affrontare gli esami di fine anno, e gli alunni delle classi di fine ciclo delle elementari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali