FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, Wuhan rialza l'allerta: "State a casa" | Almeno 245.646 casi e 6.068 morti negli Usa

Negli Stati Uniti dati sempre più allarmanti allarmanti: record di morti nelle 24 ore. Più di mille morti in Germania

Coronavirus, senzatetto sistemati in un parcheggio a Las Vegas: è polemica

Scandalo e polemiche a Las Vegas, dove decine di senzatetto sono stati sistemati temporaneamente "come auto" in un grande parcheggio all'aperto. Il rifugio della Catholic Charities è stato chiuso dopo che un clochard è risultato positivo al coronavirus e le autorità non hanno trovato di meglio che il parcheggio del Cashman Center, un complesso per convention e partite di baseball. Eppure gli oltre cento hotel della città, con oltre 150mila posti letto, sono vuoti, "chiusi per virus". A suscitare l'indignazione sono state le foto, pubblicate sui social, in cui si vedono i senzatetto occupare con i loro materassini rettangoli dipinti di bianco sul cemento, come i posti per le auto, pensati per mantenere la distanza sociale di circa due metri. "Orrido, è la prova del fallimento di una società", hanno scritto gli utenti. Per papa Francesco queste foto "colpiscono il cuore" e "questi giorni di dolore e di tristezza evidenziano tanti problemi nascosti".

La diffusione del Covid-19 pare inarrestabile. l numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato la soglia del milione. Gli Usa hanno registrato il triste record di vittime in 24 ore (1.169) mentre la Spagna ha superato momentaneamente l'Italia nel numero di contagi (117.710) con 10.935 morti (+932 in 24 ore). A Wuhan, epicentro dell'epidemia, i residenti sono stati avvisati sulla necessità di restare a casa per scongiurare nuovi contagi.

  • 03 apr

    Coronavirus, il bilancio nel mondo - VIDEO

  • 03 apr

    Coronavirus, Afp: oltre 40mila morti in Europa

    Sono oltre 40 mila i morti per il coronavirus in Europa. E' quanto emerge da un calcolo dell'agenzia Afp.

  • 03 apr

    Oms: stop a restrizioni può far tornare il virus

    "Se i Paesi si precipitano ad annullare le restrizioni troppo velocemente, il coronavirus potrebbe riprendere e l'impatto economico potrebbe essere ancora più grave e prolungato". E' il monito del direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul Covid-19.

  • 03 apr

    Coronavirus, record Stato Ny, 526 morti in 24 ore

    Nelle ultime 24 ore nello Stato di New York sono morte 526 persone per coronavirus, l'aumento giornaliero finora più alto: lo ha riferito nel suo briefing quotidiano il governatore Andrew Cuomo. In totale ora ci sono 102.863 casi positivi, con quasi 3000 decessi e oltre 14 mila pazienti ricoverati.(

  • 03 apr

    Usa, almeno 245.646 casi e 6.068 morti

    Negli Stati Uniti ci sono ora almeno 245.646 casi di coronavirus e 6.068 persone sono morte, secondo l'ultimo aggiornamento dell'aggregatore di dati della Johns Hopkins University. Il totale comprende i casi di tutti e 50 gli Stati, il District of Columbia e gli altri territori statunitensi, come anche i cittadini rimpatriati. Il Wyoming resta l'unico Stato senza morti.

  • 03 apr

    L'Oms lancia enorme campagna di test sugli anticorpi

    Dopo Solidarity I per cercare farmaci e vaccini contro il Covid-19, l'Oms si prepara a lanciare nei prossimi giorni il programma Solidarity II, per sapere quante sono nel mondo le persone con l'infezione attraverso una poderosa campagna di analisi del sangue per rilevare gli anticorpi al virus in quasi una decina di paesi nel mondo. Ciò aiuterà a determinare prevalenza e mortalità del Covid-19 nelle diverse fasce d'età e a decidere la durata di chiusure e quarantene.

  • 03 apr

    Appello Italia, Spagna, Germania e Francia per trasporti Ue

    Italia, Francia, Germania e Spagna sono "unite nel chiedere all'Ue misure forti e tempestive per fronteggiare l'emergenza coronavirus e ristabilire, il prima possibile, una connettività stabile nel settore trasporti, fortemente penalizzato dai contraccolpi socio-economici". E' il messaggio contenuto in una lettera congiunta firmata dai ministri dei 4 Paesi e inviata al commissario ai Trasporti Ue, Adina Valean.

  • 03 apr

    Brasile, Bolsonaro: "Due o tre di chiusura non si reggono"

    Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha detto che il suo Paese non potrà sopportare "due o tre mesi" di applicazione delle misure restrittive varate dalle autorità locali per combattere la diffusione del coronavirus.

  • 03 apr

    Borrell: "Aiutare l'Africa è nel nostro interesse"

    "Dobbiamo aiutare l'Africa, è nel nostro interesse. Se non risolviamo il problema in Africa non risolviamo il problema in Europa. Loro non hanno la stessa capacità sanitaria che abbiamo in Europa, è chiaro che la stessa minaccia può causare maggiore danno in Africa che da noi". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell al termine della videoconferenza dei ministri degli Esteri Ue.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali