FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Protezione civile: nuovi positivi mai così bassi (+675), scendono ancora i morti e i ricoveri

Lʼepidemiologo Lopalco: "Attenzione al business sui test sierologici". La Campania allontana le riaperture: no allʼaccordo con il governo

Sanificazione, frecce sul pavimento e pulizie: così a Milano i negozi si preparano per l'apertura  

Scendono ancora i nuovi casi di coronavirus in Italia, +675 nelle ultime 24 ore (ossia 200 in meno rispetto a sabato). E' il dato più basso riportato dalla Protezione civile. Giù anche i decessi (145, in totale sono 31.908), le terapie intensive (-13) e i ricoveri mentre aumentano i guariti (+2.366). Intanto a poche ore dalla fase 2, la Campania non ha firmato alcuna intesa con il governo. Il capo della task force pugliese, l'epidemiologo Pierluigi Lopalco, mette in guardia dalla spinta popolare a fare il test sierologico: "I furbacchioni hanno fiutato odore di business".

  • 17 mag

    Musumeci firma nuova ordinanza su riaperture

    Il presidente della regione siciliana Nello Musumeci ha firmato la nuova ordinanza che recepisce il decreto del presidente del Consiglio e regolamenta, tra l'altro, le attività economiche e produttive, il trasporto pubblico e la prevenzione sanitaria. Il provvedimento entra in vigore da domani.

  • 17 mag

    In Francia oltre 28.000 morti, 483 in 24 ore

    Impennata nel conteggio del numero delle vittime di Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore, con nuovi 483 casi che fanno innalzare il totale - fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili - a 28.108 dall'inizio dell'epidemia. Lo rende noto la Direzione generale della Sanità. Continua il trend positivo nei ricoveri, diminuiti a 19.361 pazienti. Mentre quelli che necessitano della rianimazione sono calati di 45, a 2.087.

  • 17 mag

    In Lombardia obbligo misurazione febbre al ristorante

    In Lombardia sarà obbligatoria la misurazione della "febbre" per i clienti dei ristoranti. Lo comunica in una nota la Regione, anticipando i contenuti dell'ordinanza sulle nuove riaperture alla firma del presidente Attilio Fontana, valida da domani al 31 maggio. Restano in vigore le disposizioni previste nella precedente ordinanza in tema di organizzazione di tutti i luoghi di lavoro, a partire dalla misurazione della febbre per il datore e per i dipendenti.

  • 17 mag

    In Lombardia resta l'obbligo della mascherina all'aperto

    In Lombardia "permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto". E' quanto prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana, riguardante le riaperture di lunedì. Inoltre in Lombardia le piscine e le palestre resteranno chiuse fino al 31 maggio, una settimana in più rispetto a quanto previsto dal Dpcm.

  • 17 mag

    Fase 2, la Chinatown di Milano: "Non riapriamo" - VIDEO

  • 17 mag

    Mit: dal 20 maggio ripartono le autoscuole

    Dal 20 maggio riparte l'attività di formazione, sia teorica sia pratica, da parte delle autoscuole per i candidati alle patenti di guida delle categorie A e B, nel rispetto delle norme di comportamento previste dalle linee guida fissate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per gli esami di guida, dopo ogni prova si procederà al ricambio dell'aria dell'autoveicolo per almeno 5 minuti.

  • 17 mag

    Il premier Conte ha firmato il Dpcm sulle riaperture

    Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm con le misure sulla cosiddetta fase 2 dell'emergenza coronavirus. Le nuove riaperture inizieranno da domani.

  • 17 mag

    Piemonte, Cirio: "Giusto rinviare di una settimane le aperture" - VIDEO

  • 17 mag

    In Italia nuovi contagi mai così bassi da mesi: 675 in 24 ore

    Non erano così bassi da mesi i nuovi casi di coronavirus in Italia, dove nelle ultime 24 ore si registrano 675 contagi (200 meno di sabato). Ci sono state altre 145 vittime, per un totale di 31.908. Altre 2.366 persone sono guarite, e dunque i malati totali scendono sotto le 70mila unità: 68.351.

  • 17 mag

    Boccia: azzerare procedure amministrative

    "Giovedì prossimo terrò, in occasione della Conferenza unificata Stato-Regioni e Enti locali, un'informativa per raggiungere un accordo sulle semplificazioni per le procedure amministrative". Lo dice il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, interpellato telefonicamente, che spiega come l'obiettivo sia di "azzerarle: dobbiamo - dice - costruire un meccanismo che eviti duplicati a carico delle imprese".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali