FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, a New York "un morto ogni 17 minuti" | Riapre la metro a Wuhan | In Spagna oltre 800 morti in 24 ore

Oltre 600mila i contagi nel mondo. Secondo il New York Times, "la Grande Mela finirà peggio di Wuhan e Lombardia". In Europa i morti salgono a oltre 20mila

macron conte eliseo

Secondo il New York Post, il coronavirus uccide in città una persona ogni 17 minuti. Nella Grande Mela i contagiati sono 26.600, di cui 5.250 ricoverati in terapia intensiva. Stando al New York Times, infine, New York affronterà un'epidemia peggiore di quella di Wuhan o della Lombardia. Intanto nel mondo i contagi superano quota 600mila, mentre i morti in Europa sono oltre 20mila. Nuovo record di vittime in Spagna: 832 in 24 ore, con il totale che sale così a 5.690. Sei linee della metropolitana hanno ripristinato il servizio a Wuhan.

  • 28 mar

    Oms: 2.650 casi confermati in Africa

    In Africa ci sono attualmente 2.650 casi confermati di coronavirus e 49 vittime. Lo ha annunciato il direttore generale dell`Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), Tedros Adhanom Ghebreyesus, con un post su Twitter "Il coronavirus si è ora diffuso a decine di Paesi nella regione dell`Africa. I governi e le autorita' sanitarie nel continente stanno cercando di limitare i contagi diffusi".

  • 28 mar

    Negli Usa morto bimbo con meno di un anno

    Un bimbo di meno di un anno è morto in Illinois a causa del coronavirus. Lo riferisce il governatore dello Stato, J. B. Pritzker. "Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. E un'indagine è stata avviata sul caso" mette in evidenza il responsabile della sanità dell'Illinois, Ngozi Ezike.

  • 28 mar

    Wuhan, così la vita riparte - VIDEO

  • 28 mar

    Spagna, Sanchez: "A casa lavoratori dei settori non essenziali"

    "Il governo di Spagna approverà domani in un consiglio dei ministri straordinario che tutti i lavoratori di attività non essenziali rimangano a casa nelle prossime due settimane. Dal 30 marzo al 9 aprile". Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez, precisando che la misura prevede un permesso retribuito. 

  • 28 mar

    Francia, Philippe: "I prossimi 15 giorni saranno ancora più difficili"

    "I primi 15 giorni di aprile saranno ancora più difficili degli ultimi 15 giorni". Lo ha detto il premier francese Edouard Philippe parlando dell'emergenza coronavirus. "La battaglia è appena cominciata", ha aggiunto.

  • 28 mar

    Quarantena a New York? Governatore: "Non ne ho parlato con Trump"

    Se Donald Trump aveva detto di pensare a una possibile quarantena per la città di New York, il governatore Andrew Cuomo frena. "Non ne ho parlato con il presidente. Non so neanche cosa significa e non so neanche come potrebbe essere legalmente attuata. Con il presidente ho parlato della nave ospedale", ha detto.

  • 28 mar

    Gb: "Andrà bene se resteremo sotto 20mila morti"

    "Potremo considerare di aver fatto bene se riusciremo a rimanere sotto i 20mila morti" nel Regno Unito. Lo ha detto il direttore di Nhs England, Stephen Powis, durante il briefing quotidiano a Londra per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.

  • 28 mar

    Cina, nell'Hubei riaprono gli aeroporti (tranne a Wuhan)

    La provincia dell'Hubei riapre da domani i suoi aeroporti alle tratte domestiche, ad eccezione del Wuhan Tianhe International Airport, lo scalo del capoluogo Wuhan destinato a tornare a una operatività limitata solo l'8 aprile. Saranno esclusi invece, i collegamenti per Hong Kong, Macao e Taiwan e tutti quelli tra l'Hubei e Pechino. Tuttavia, i cargo torneranno invece a operare in tutti gli aeroporti dell'Hubei e le compagnie aeree sono addirittura incoraggiate ad aggiungere voli extra sia domestici e sia internazionali al fine di stabilizzare la filiera di produzione e distribuzione. 

  • 28 mar

    La Russia chiude tutte le frontiere

    A partire da lunedì la Russia chiude completamente le sue frontiere per arginare la diffusione del coronavirus. Lo annunciano le autorità di Mosca. Un decreto del governo stabilisce che il Cremlino "limita temporaneamente il traffico" di tutti i suoi posti di frontiera stradali, ferroviari e marittimi". 

  • 28 mar

    In Europa oltre 20mila morti (più di mille in Gran Bretagna)

    I morti in Europa sono più di 20mila, secondo un conteggio dell'Afp. Sono oltre mille in Gran Bretagna: solo nell'ultima giornata i nuovi decessi sono stati 260 portando il totale a 1.019 mentre i contagi nel Paese sono 17.089. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali