FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus: in Spagna quasi 6.500 morti, oltre 10mila contagi in Olanda | Johnson agli inglesi: "Andrà peggio"

Sabato il Paese iberico ha subito un balzo record di 838 morti in sole 24 ore. In Cina 44 casi "importati" e uno interno, mentre in Corea del Sud i nuovi casi scendono a 105

Coronavirus, in Spagna sanificazione delle strade

In Spagna le persone decedute positive al coronavirus sono oltre 6.500 mentre il totale dei contagiati è salito a 79mila casi, i guariti sono invece quasi 15mila. Lo comunica il bollettino aggiornato del quotidiano El Pais. Sempre più pessimista il premier inglese Boris Johnson che scrive alle famiglie: "Andrà peggio del previsto". Intanto una buona notizia dal Canada: è guarita la premiere dame Sophie Trudeau.

  • 29 mar

    Londra non prevede un ritorno alla normalità prima di 6 mesu

    La Gran Bretagna spera di poter riuscire a invertire la tendenza dei contagi nelle prossime settimane se il lockdown sarà rispettato dalla popolazione, ma non di tornare alla normalità "prima di sei mesi" e forse più. Lo ha rimarcato Jenny Harries, vice del consigliere sanitario del premier Boris Johnson. Secondo Harries, anche una volta abbassata la curva dei contagi, "non dovremo comunque tornare subito alla vita normale, perché fermarsi potrebbe condurci a un secondo picco" dell'epidemia e a "vanificare i nostri sforzi".

  • 29 mar

    In Francia superati 40.000 contagi, altri 292 morti

    La Francia ha superato i 40.000 contagi, ha annunciato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon, precisando che nelle ultime 24 ore 359 nuovi pazienti sono entrati nelle terapie di rianimazione dove sono ricoverati al momento 4.673 malati. Quanto ai decessi, nell'ultimo giorno se ne sono registrati altri 292, per un totale di 2.606.

  • 29 mar

    Il sindaco di Mosca ordina l'autoisolamento

    Il sindaco di Mosca ha ordinato a tutti i cittadini della capitale russa di autoisolarsi nelle proprie abitazioni per contenere il contagio.

  • 29 mar

    Incubo Spagna con 80mila casi, in Usa si temono 200mila vittime - VIDEO

  • 29 mar

    Prima vittima in Siria

    La Siria ha annunciato oggi il primo morto nel Paese legato al coronavirus, mentre le autorità siriane segnalano altri nove casi di contagio. La vittima è "una donna giunta in ospedale in condizioni già gravi. Dopo le verifiche è stato riscontrato che si trattava di coronavirus", ha informato il ministero della Sanità a Damasco.

  • 29 mar

    Consulente della Casa Bianca: "Negli Usa avremo tra 100 e 200mila morti"

    Milioni di americani saranno infettati dal coronavirus e da 100 a 200mila moriranno. La fosca previsione è di Anthony Fauci, massimo esperto di malattie infettive americano e consulente della Casa Bianca, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. 

  • 29 mar

    Svizzera, 1.123 nuovi casi in 24 ore

    In Svizzera si registrano 1.123 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, cifre che, secondo le autorità sanitarie elvetiche, portano il bilancio a 14.336 contagi. I morti sono ad oggi in totale 257, con 22 vittime registrate da ieri.

  • 29 mar

    In Gran Bretagna quasi 20mila i contagiati

    I totale dei contagiati in Gran Bretagna è salito a 19.522 persone, soprattutto a Londra, circa 2500 in più del dato diffuso ieri, mentre i morti censiti passano da 1.019 a 1.228. Lo rende noto il ministero della Sanità
    britannico nel suo aggiornamento quotidiano. L'incremento dei decessi cala tuttavia dai +260 registrati ieri ai +209 delle ultime 24 ore.

  • 29 mar

    Il Messico chiede di rimanere a casa fino al 19 aprile

    Le autorità sanitarie messicane hanno chiesto ai cittadini in Messico di rimanere in casa fino al 19 aprile per contrastare la diffusione del coronaviurus. "Non possiamo rinviare. E' l'ultima possibilità che abbiamo di farlo e dobbiamo farlo adesso. Dobbiamo limitarci in massa e rimanere in casa", ha detto il viceministro messicano per la Sanità Hugo López-Gatell.

  • 29 mar

    In Olanda oltre 10mila contagiati e 771 morti

    L'Olanda, come il Belgio, supera quota 10mila contagiati dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino delle autorità sanitarie olandesi, complessivamente nei Paesi Bassi si contano oramai 10.866 positivi (+ 1.104 rispetto a ieri) e 771 persone morte per Covid-19. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 132 decessi. Il bilancio viene aggiornato ogni giorno. Complessivamente sono ricoverate 3.483 persone.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali