FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, gli Usa ora temono la festa del 4 luglio | Crescono contagi in California: chiudono bar e ristoranti

Dietrofront Trump sulla mascherina: "Mi piace, mi fa assomigliare al cavaliere solitario"

La California fa marcia indietro di fronte al balzo dei casi di coronavirus. Il governatore Gavin Newsom ha ordinato la chiusura di bar e i ristoranti, consentendo solo il servizio all'esterno. Diverse contee hanno già deciso di chiudere gli stabilimenti balneari per il fine settimana lungo del 4 luglio e stanno valutando l'ipotesi di sospendere i tradizionali spettacoli pirotecnici. In diversi Stati si temono gli eventuali assembramenti. 

Record di casi in un giorno Nel Paese la pandemia non si arresta: i nuovi contagi rilevati in un giorno solo salgono a 52.982. Lo ha riferito la Johns Hopkins University. In tutto i casi rilevati sono saliti a 2.682.270, con 128.028 morti.

 

Trump scopre la mascherina Per mesi ha resistito e non ha mai indossato la mascherina in pubblico, ma ora, un giorno dopo le considerazioni dei legislatori repubblicani, il presidente degli Stati Uniti ha cambiato opinione e ha dichiarato a Fox Business che la mascherina gli piace, perché lo fa assomigliare a "Lone Ranger" (personaggio della cultura popolare americana, nato da un programma radio e poi protagonista di una serie tv, in italiano "Il cavaliere solitario").  

 

"Sono del tutto favorevole alle mascherine - ha aggiunto Trump - penso che siano una cosa buona e le persona hanno visto che anche io la indossavo. Il cambio di rotta del presidente è arrivato un giorno dopo il pronunciamento dei legislatori del partito Repubblicano che avevano suggerito che il comandante in capo indossasse la mascherina per dare il buon esempio agli americani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali