FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, superati gli 800mila contagi nel mondo | Usa, 17enne deceduto perché senza assicurazione | Morto il primo a bambino a New York

In Corea del Sud un anno di carcere a chi viola la quarantena: il provvedimento, emesso per limitare i contagi di Covid-19, entrerà in vigore il 5 aprile

Coronavirus, in costruzione un ospedale da campo a Central Park

Superati gli 800mila casi di coronavirus nel mondo: lo rende noto la Johns Hopkins University, rilevando il numero delle vittime sfiora invece quota 38mila. Gli Usa sono il Paese con i maggior numero di contagi (oltre 175mila), seguiti da Italia e Spagna. Proprio negli Stati Uniti un 17enne è morto dopo essere stato rifiutato dall'ospedale perché non aveva l'assicurazione sanitaria. A New York si registrano più vittime rispetto all'11 Settembre: tra loro anche il primo bambino.

  • 31 mar

    Francia, record di 500 morti in un giorno

    E' di 499 morti l'aumento di vittime di coronavirus in un giorno in Francia, che fa salire il totale a 3.523 decessi. Si tratta di un dato record per il Paese. Il numero dei contagiati è invece di 52.128, di cui 22.757 sono ricoverati in ospedale e 5.565 sono nei reparti di rianimazione. I guariti, dimessi dagli ospedali, salgono a 9.044.

  • 31 mar

    Johns Hopkins University: oltre 40.000 morti e più di 800.000 casi nel mondo

    Sono oltre 40.000 le persone morte nel mondo per il coronavirus e più di 800.000 i contagi, stando all'ultimo aggiornamento del bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio, le persone contagiate sono 809.608, i morti 40.636 e i guariti 174.019.

  • 31 mar

    Oltre 3.500 morti negli Usa, più della Cina

    Il numero dei morti da coronavirus negli Stati Uniti sale oltre 3.500 e supera quello ufficiale della Cina. E' quanto emerge dagli ultimi dati che parlano di oltre 175mila casi di contagio.

  • 31 mar

    New York: il bilancio dei morti sale a 1.150, 332 in 24 ore

    New York conta ora 75.795 casi di coronavirus, mentre il bilancio delle vittime è salito a 1.150, 332 nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il governatore dello Stato Andrew Cuomo. 

  • 31 mar

    Londra, risultato positivo 19enne italiano morto una settimana fa

    I test eseguiti su Luca Di Nicola, il ragazzo di 19 anni di Nereto morto martedì scorso a Londra poco dopo essere stato trasportato in ospedale in seguito a una crisi respiratoria, hanno confermato la positività del giovane al coronavirus. A quanto risulta il ragazzo sarebbe quindi il più giovane italiano deceduto per covid-19. Il risultato del tampone è stato comunicato alla famiglia del ragazzo.

  • 31 mar

    Seehofer: "Con scenario peggiore 1 milione di morti"

    Il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer, ha ammesso che in un documento interno del suo dicastero si prevede che nello scenario peggiore dell'evoluzione dell'emergenza coronavirus in Germania si potrebbe superare il milione di morti. La ha dichiarato lo stesso Seehofer in un'intervista a Bild. "E' lo scenario peggiore nel caso in cui non siano introdotte misure o le misure siano insufficienti", ha detto. Più si rispettano i divieti e si limitano gli spostamenti non necessari "maggiore è la possibilità che rimangano degli scenari" e non si trasformino in realtà, ha precisato Seehofer.

  • 31 mar

    Brasile, Bolsonaro: "In Italia suicidi e depressione"

    Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha ripreso sul proprio profilo Instagram la notizia di un blog di estrema destra secondo cui in Italia vi sarebbe "un'epidemia di suicidi e depressione a causa del sensazionalismo dell'informazione" sull'emergenza coronavirus. Il leader ha sempre minimizzato la pandemia, accusando la stampa di enfatizzarne gli effetti. Il blog brasiliano cita a sua volta un articolo pubblicato dalla rivista online del cattolicesimo tradizionalista 'La Nuova Bussola Quotidiana', intitolato 'Suicidi da coronavirus. Ecco dove porta seminare il panico'.

  • 31 mar

    Ragazzo rifiutato dall'ospedale perché senza assicurazione: morto

    Il ragazzo di 17 anni morto in California per coronavirus era stato rifiutato dall'ospedale perché non aveva l'assicurazione sanitaria. Lo ha riferito R. Rex Parris, il sindaco di Lancaster, la cittadina dove il teenager è morto. "Il venerdì prima di morire il giovane era in salute, il mercoledì dopo è morto. Non aveva l'assicurazione sanitaria e non lo hanno curato", ha affermato Parris, riferendosi al pronto soccorso dell'ospedale dove si era inizialmente curato, suggerendogli di recarsi a un ospedale pubblico.

  • 31 mar

    Negli Stati Uniti più morti dell'11 settembre

    Il coronavirus ha mietuto più vittime rispetto all'attentato dell'11 settembre del 2001. E' quanto scrive il Washington Post, precisando che negli Stati Uniti i morti totali hanno superato quota tremila (3.170). I casi di contagio sono invece saliti a 164.610.

  • 31 mar

    Primo bimbo morto a New York

    Nella città di New York per la prima volta un bambino muore a causa del coronavirus. Il bilancio dei decessi in tutto lo Stato supera quota 1.300. Le autorità hanno riferito che il piccolo aveva patologie preesistenti. La Grande Mela è l'epicentro dei contagi da coronavirus in tutti gli Stati Uniti, con oltre il 40% di tutti i decessi. La maggior parte dei pazienti ha meno di 50 anni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali