FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 333 nuovi casi (di cui 216 in Lombardia) e 66 decessi

Tornano a salire i pazienti ricoverati in terapia intensiva. In 10 Regioni non ci sono state vittime. 

Coronavirus, Pechino chiude due aeroporti per il timore di una seconda ondata

In Italia ci sono 333 nuovi casi di coronavirus (per un totale che sale a 238.159), di cui 216 in Lombardia (in cui c'è il 64,8% dei contagiati). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 66 decessi (di cui 36 in Lombardia) per un bilancio complessivo, da inizio emergenza, che arriva a 34.514 vittime. Torna a salire il dato dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: 168 (+5 rispetto a mercoledì). I guariti sono in tutto 180.544, in aumento di 1.089. In 10 Regioni non ci sono state vittime. 

  • 18 giu

    Iss: tracce di coronavirus nelle acque di Milano e Torino già a dicembre

    Nelle acque di scarico di Milano e Torino c'erano già tracce del coronavirus a dicembre 2019. Lo ha scoperto uno studio in via di pubblicazione dell'Istituto Superiore di Sanità realizzato attraverso l'analisi di acque di scarico raccolte in tempi antecedenti al manifestarsi del Covid-19 in Italia. I campioni prelevati nei depuratori di centri urbani del nord Italia, sono stati utilizzati come "spia" della circolazione del virus nella popolazione.

  • 18 giu

    Usa, scienziati stimano 200mila morti per ottobre - VIDEO

  • 18 giu

    Coronavirus, il bilancio in Italia - VIDEO

  • 18 giu

    Bce, prestito record alle banche: 1.300 mld per la ripresa e tassi negativi

    Maxi-intervento della Bce per uscire dalla recessione "senza precedenti". E' previsto, infatti, un nuovo prestito alle banche a tre anni con tassi che possono arrivare al -1% e numeri senza precedenti: 1.310 miliardi richiesti da 742 istituti di credito. L'iniezione netta di liquidità per l'Eurozona è di 548 miliardi, destinati a sostenere famiglie, imprese e Pmi. I tassi negativi non sono mai stati così bassi sotto la presidenza di Christine Lagarde.

  • 18 giu

    Germania, altri 100 casi a Gottinga: 700 in quarantena

    Ci sono altri 100 casi di contagio da coronavirus a Gottinga, la città universitaria della Bassa Sassonia tedesca, in cui nei giorni scorsi si era registrato un ampio focolaio dell'infezione, esplosa dopo la festa dello zucchero, celebrata da alcune famiglie musulmane alla fine del Ramadan. Al momento, 700 persone del complesso residenziale colpito devono sottoporsi alla quarantena.

  • 18 giu

    Afp: le vittime nel mondo sono oltre 450mila

    Sono oltre 450mila le vittime di coronavirus nel mondo, secondo l'ultimo bilancio dell'agenzia France Presse basato su fonti ufficiali. I casi di Covid-19 sono 8.395.929. L'Europa è il continente che conta più morti (190.120 per 2.469.242 contagiati), ma è l'America Latina l'area in cui la pandemia avanza più velocemente, con un totale di 86.706 vittime per 1.840.488 casi. 

  • 18 giu

    Tornano a salire le terapie intensive

    Dopo settimane di calo, tornano a salire i ricoveri in terapia intensiva dei malati di coronavirus: oggi sono 168 i pazienti ricoverati nei reparti di rianimazione, 5 più di ieri. In Lombardia sono 60, uno più di ieri. I malati ricoverati con sintomi scendono invece sotto i tremila e sono ora 2.867, con un calo di 246 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 20.066, con un calo di rispetto a 583 rispetto a ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.

  • 18 giu

    Protezione civile: 333 nuovi casi in Italia da ieri

    Il totale delle persone che hanno contratto il virus e' di 238.159, con un incremento rispetto a ieri di 333 nuovi casi. Lo rende noto al Protezione civile.

  • 18 giu

    Zero casi in provincia di Lodi, 52 a Milano

    Non ci sono nuovi casi nella provincia di Lodi, dove si è sviluppato il primo focolaio di coronavirus in Italia. Da tempo la situazione nel lodigiano è sotto controllo e già il primo giugno non c'era stato alcun aumento del dato dei contagiati. Dei 216 nuovi casi positivi in regione, 52 sono nella città metropolitana di Milano (per un totale di 24.018) di cui 18 a Milano città (10.208 in totale), 55 a Bergamo (14.033), 41 a Brescia (15.394).

  • 18 giu

    Trump: Cina ha favorito diffusione virus per destabilizzare economie

    Donald Trump non esclude che la Cina abbia favorito la diffusione del coronavirus a livello internazionale per destabilizzare le economie concorrenti. Lo afferma il presidente americano in un'intervista al Wall Street Journal. "E' possibile che sia stato voluto", spiega Trump.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali