FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Corea del Nord, Trump invia bombardieri in volo al confine

Il Pentagono: "La mossa del presidente vuole dimostrare che la Casa Bianca ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia"

Corea del Nord, Trump invia bombardieri in volo al confine

Il presidente americano Donald Trump mostra i muscoli alla Corea del Nord e invia alcuni caccia bombardieri in volo sopra i cieli vicino al confine con il Paese asiatico. L'operazione, spiega il Pentagono, "vuole dimostrare che il presidente ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia". "Anche Trump è in missione suicida. Se dovesse succedere qualcosa al nostro popolo le conseguenze saranno oltre ogni aspettativa": così Pyongyang.

La flotta di bombardieri B-1B Lancer è stata scortata da alcuni caccia F-15C e il sorvolo è avvenuto sopra le acque internazionali.

Il portavoce del Dipartimento della difesa statunitense ha sottolineato "la serietà con cui gli Stati Uniti prendono i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord". Non si tratta della prima dimostrazione di forza da parte degli Usa nelle ultime settimane. Anche a terra, infatti, sono state effettuate esercitazioni congiunte Stati Uniti-Corea del Sud al confine.

Corea del Nord: lancio razzo in Usa sempre più inevitabile - "Le parole di Trump all'Onu hanno reso il lancio di un missile sul territorio americano ancora più inevitabile". E' la minaccia lanciata dal ministro degli esteri nordcoreano Ri Yong Ho dal podio dell'Assemblea Generale Onu. "Trump - ha aggiunto - sta tentando di trasformare le Nazioni Unite in un covo di gangster dove lo spargimento di sangue è all'ordine del giorno".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali