FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Corea del Nord, Mattis: loro attacco agli Usa porterebbe a guerra

Sprezzante la replica di Pyongyang con Kim Jong-un che afferma: "Prima di sparare guarderò ancora i folli yankee"

Corea del Nord, Mattis: loro attacco agli Usa porterebbe a guerra

Gli Stati Uniti "eliminerebbero" qualsiasi missile nordcoreano che fosse visto essere diretto verso il suolo americano. Lo ha dichiarato il segretario alla Difesa Usa Jim Mattis. E ha aggiunto che qualsiasi attacco da parte di Pyongyang potrebbe portare alla guerra. Sprezzante la replica del leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, che prima di lanciare missili verso Guam guarderà "un altro po' il folle e stupido comportamento degli yankee".

"Se sparassero contro gli Stati Uniti, questo potrebbe portare alla guerra molto velocemente", ha detto Mattis, rimarcando: "Sì, si chiama guerra se ci sparano". Il segretario alla Difesa americano ha affermato che i sistemi di rilevamento missilistico e di tracciamento degli Stati Uniti possono rapidamente sapere se un missile lanciato dalla Corea del Nord è diretto verso il suolo americano.

Pyongyang ha dichiarato la scorsa settimana che sta considerando di lanciare quattro missili verso Guam. Se un missile viene considerato diretto sull'isola, Mattis ha detto: "Lo faremo fuori".

Pyongyang: gli Usa ci provocano - "Per disinnescare le tensioni e prevenire il pericoloso conflitto militare nella penisola coreana è necessario che gli Stati Uniti facciano innanzitutto scelte adeguate e le traducano in azioni, in quanto hanno compiuto una provocazione con l'introduzione di enormi attrezzature strategiche nucleari in prossimita' della penisola", ha replicato Kim, citato dalla Kcna. Il leader nordcoreano "ha esaminato il progetto per lungo tempo" e "ha discusso" con gli ufficiali del comando, spiega la Kcna, costatando che le forze armate di Pyongyang sono pronte a lanciare i missili in qualsiasi momento.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali