FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cina, rogo in un hotel pieno di turisti: almeno 18 le vittime

Altre 19 persone sono rimaste ferite. Il rogo è scoppiato verso le 4.30 del mattino, ora locale, in un resort di sorgenti termali nella zona turistica della Sun Island

Almeno 18 persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite nell'incendio di un hotel nella città di Harbin, in Cina. Il rogo è scoppiato in un resort di sorgenti termali nella zona turistica della Sun Island. Ancora non chiare le cause dell'incendio, sotto accusa, per l'ennesima volta, le carenti misure di sicurezza all'interno delle grandi strutture.

Cina, incendio in hotel: almeno 18 vittime e 19 feriti

Le fiamme hanno avvolto l'edificio di quattro piani poco dopo le 4 e mezza del mattino (ora locale). Sono servite più di tre ore per spegnerle. In campo, un centinaio di vigili del fuoco e 30 mezzi. Secondo il dipartimento provinciale dei vigili del fuoco, 16 persone sono state trovate morte all'interno dell'hotel, altre due sono decedute in ospedale.

Si indaga sulle cause dell'incendio, che si aggiunge a una sequenza di roghi che stanno colpendo la Cina, nonostante gli sforzi delle autorità di migliorare le condizioni di sicurezza pubblica dopo gli ultimi casi di incendi divampati in hotel, centri commerciali e palazzi. A novembre un rogo, dovuto a un guasto nell'impianto elettrico di un appartamento a Pechino, ha provocato la morte di 19 persone. Nel 2010 furono 58 le vittime in una torre-appartamento a Shanghai.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali