FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cina, piomba con l'auto sulla folla: sei morti, ucciso l'assalitore

Sette le persone ferite e trasportate in ospedale

Cina, piomba con l'auto sulla folla: sei morti, ucciso l'assalitore - foto 1
ap-lapresse

Sei persone sono morte investite da un'automobile piombata a tutta velocità sulla folla a Zaoyang, città della provincia cinese dell'Hubei.

L'episodio è avvenuto questa intorno alle 6 locali (le 23 di giovedì in Italia). Secondo i media locali, la polizia ha ucciso l'autore del gesto. Sette le persone rimaste ferite, subito soccorse e trasportate in ospedale.

Vendetta verso la società? - Secondo la polizia, l'uomo alla guida dell'auto ha fatto irruzione investendo persone in strada e in un'area pedonale. Resta da accertare se l'episodio sia classificabile come una "vendetta nei confronti della società", un'azione diventata motivo di forte preoccupazione per le autorità cinesi: si tratta di piani messi in atto da folli per "vendicare" presunte ingiustizie.

Episodi simili - Pochi giorni fa la Cina è stata teatro di un episodio simile. A Tangshan, nella provincia dell'Hebei, un uomo è stato arrestato per aver ferito a coltellate diversi scolari fuori dall'istituto che non gli aveva rinnovato un contratto di lavoro. Nel novembre 2018, invece nella provincia del Liaoning un pirata della strada ha travolto un gruppo di persone, uccidendone cinque e ferendone 19. Secondo i media, il conducente ha compiuto il gesto dopo aver litigato con la compagna.