Il volo diretto da Tel Aviv a Toronto è stato deviato su Francoforte. Immensa la gioia del padrone dell'animale: "Grazie, lui è tutto per me"
Non tutti i "dirottamenti" vengono per nuocere. Lo sa bene Simba, un bulldog di sette anni salvato dalla scelta "eroica" di un pilota dell'Air Canada di deviare su Francoforte la rotta dell'aereo diretto da Tel Aviv a Toronto. L'animale viaggiava nel vano cargo del velivolo, quando un guasto al sistema di riscaldamento ha rischiato di farlo morire congelato. Per fortuna, però, il pilota se n'è accorto e ha condotto Simba sano e salvo sulla terraferma per l'immensa gioia del suo padrone.
Il gesto incredibile del capitano dell'aereo ha causato non pochi problemi a passeggeri e compagnia: il volo ha infatti registrato un ritardo di 75 minuti e una spesa extra di 10mila dollari per il carburante. "Ha fatto la cosa giusta - ha spiegato alla tv canadese CityNews l'esperto di aviazione Phyl Durby - perché il capitano è responsabile di tutte le vite a bordo dell'aereo".
Alla vista del suo amato cagnolino, il padrone German Kontorovich non ha saputo trattenere le lacrime e la gratitudine nei confronti del pilota: "Simba è la mia vita, grazie di averlo salvato".
Bravo, @AirCanada pilot who saved a dog's life by diverting the plane http://t.co/NWSGsVgAHU @billietravels pic.twitter.com/EAnfrEN43i
— Yahoo Travel (@YahooTravel) 16 Settembre 2015