FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Brasile, senzatetto finisce in ospedale: i suoi cani si appostano allʼingresso della struttura

Eʼ stata unʼinfermiera del nosocomio di Rio do Sul a postare su Facebook la storia dei fedeli amici del senzatetto ricoverato: "Ammiro tanto amore"

"Con tanta gente cattiva in giro, alle tre di notte mi sono imbattuta in questa scena: nell'ospedale in cui lavoro, mentre il loro proprietario (un clochard) veniva ricoverato, i suoi compagni lo aspettavano alla porta". Parte da queste parole la storia dal sapore natalizio che arriva da Rio do Sul, Brasile. A raccontare la favola del senzatetto e dei suoi quattro cani è stata l'infermiera Cris Mamprim dell'Ospedale Regional Alto Vale in un post di Facebook diventato virale. "Non so come sia la sua vita, il perché sia per strada e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l'amore che ha per i suoi animaletti. Vedere loro così, aspettarlo alla porta, mostra solo quanto sono ben curati e amati. Oh, se tutti fossero così... se non ci fossero cattiveria, maltrattamenti...".

"E' una persona semplice, - prosegue il post, aggiungendo particolari che rendono più commovente la vicenda, - senza lussi, che dipende dall'aiuto altrui per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo; ha al suo fianco i migliori compagni e il sentimento è reciproco: scambio d'amore, affetto, calore, comprensione. E' una persona che ci ha confessato di togliersi il pane di bocca per nutrirli".

Davanti alla prova di un così forte legame tra l'uomo e i suoi randagi, la donna e i suoi colleghi hanno fatto uno strappo alla regola, facendo entrare nell'androne dell'ospedale i cani e sfamandoli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali