FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Brasile, drone riprende una tribù sconosciuta nella foresta Amazzonica

Il video inedito registrato da un gruppo di ricercatori mostra alcuni indigeni, finora mai individuati, al confine con il Perù

Dalla valle del Javari, zona impervia nel sud-est dell'Amazzonia, in territorio brasiliano quasi al confine con il Perù, arrivano le immagini di una tribù che vive nella foresta completamente isolata dal mondo. Il video è stato registrato da un drone della Brazil's National Indian Foundation, che nel corso del 2017 ha condotto delle ricerche nell'area nel tentativo di individuare alcune delle cento tribù isolate la cui esistenza è stata segnalata in Brasile.

Durante questa operazione nella valle del Javari, il Funai è riuscito a contattare otto di questi gruppi, trovando inoltre prove dell'esistenza di altri undici piccoli villaggi: capanne, asce artigianali e canoe. Per arrivare nella zona in cui sono state effettuate le riprese della tribù isolata, i ricercatori hanno attraversato 180 chilometri su fiumi e strade sterrate e altri 120 chilometri a piedi attraverso giungla.

Il gruppo Funai è lo stesso che recentemente ha documentato la presenza nella Rondonia, vicino al confine con la Bolivia, dell'unico sopravvissuto di un gruppo di indigeni scomparso a causa dell'espansione dell'attività di taglialegna e proprietari terrieri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali