FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Blitz di Greenpeace su nave cargo carica di olio palma: arrestati 6 attivisti

Lʼimbarcazione appartiene alla Wilmar: "Avevano promesso di rimediare alle loro azioni, ma non lʼhanno fatto", viene denunciato

"Sei attivisti di Greenpeace hanno abbordato una nave cargo che trasporta olio di palma proveniente dall'Indonesia e diretta in Europa, sono stati arrestati e sono attualmente detenuti a bordo della nave". Lo denuncia su Twitter l'organizzazione ambientalista chiedendo sostegno. L'imbarcazione contiene "sporco olio di palma appartenente alla Wilmar. Avevano promesso di rimediare alle loro azioni, ma non l'hanno fatto", viene aggiunto.

L'olio di palma sta distruggendo le foreste pluviali - "Vogliamo mandare un messaggio - ha twittato ancora Greenpeace - . L'olio di palma Wilmar sta distruggendo le foreste pluviali e non lo vogliamo nei nostri supermercati e nelle nostre case". I sei attivisti sono stati tratti in arresto dal capitano della nave dopo avere esposto striscioni con scritto "Salviamo le nostre foreste" e "via lo sporco olio di palma".

Arrestati nonostante avvessero informato della protesta - Un sito che monitora i movimenti delle navi citato dall'agenzia riferisce che la nave cisterna, chiamata Stolt Tenacity, era diretta a Rotterdam. Greenpeace ha riferito che gli attivisti, provenienti da Indonesia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Canada e Stati Uniti, sono trattenuti in una cabina della nave, nonostante il capitano fosse stato informato in anticipo della protesta, e che sarebbe stata pacifica.

Dai biscotti ai cosmetici - L'olio di palma viene usato in molti prodotti di uso comune, dai cosmetici alle merendine. La Wilmar ha tra i suoi clienti i produttori dei biscotti Oreo e quelli del cioccolato Cadbury.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali